Legnano la battaglia del capolinea Movibus venerdì 14 marzo vertice a Milano con il sindaco Radice

Legnano (Milano), 8 marzo 2025 – Un incontro la settimana prossima per aprire un confronto con l’Agenzia per il trasporto pubblico locale (Tpl) e provare a trovare una soluzione, se non un vero e proprio compromesso, alla decisione presa dalla Tpl di cancellare il capolinea di piazza Cadorna a Milano per i pullman diretti di Movibus che collegano Legnano col capoluogo lombardo. Si muove così in prima persona il sindaco Lorenzo Radice, che venerdì 14 assieme all’assessore alla Mobilità Marco Bianchi cercherà un dialogo coi vertici della Tpl. Mettendo però subito in chiaro che la scelta di arretrare il terminal dei bus extraurbani all’estrema periferia, a Molino Dorino in corrispondenza della stazione della M1, è un rospo troppo difficile da ingoiare sia per l’Amministrazione comunale sia per le migliaia di legnanesi che ogni giorno raggiungono il centro di Milano senza trasbordi e via autostrada.
Legnano la battaglia del capolinea Movibus  venerdì 14 marzo vertice a Milano con il sindaco Radice

Ilgiorno.it - Legnano, la battaglia del capolinea Movibus: venerdì 14 marzo vertice a Milano con il sindaco Radice

Leggi su Ilgiorno.it
  • Legnano, la battaglia del capolinea Movibus: venerdì 14 marzo vertice a Milano con il sindaco Radice
  • Capolinea Movibus, il Comune di Legnano «darà battaglia» all’Agenzia di bacino Tpl
  • Legnano: Autobus, sull'arretramento dei capolinea l'Amministrazione si dice al fianco dei pendolari
  • Legnano, parte la raccolta firme contro l'arretramento del capolinea Movibus
  • Legnano, anche il sindaco Radice scende in campo contro lo spostamento del capolinea Movibus a Molino Dorino. Parte la raccolta firme
  • Carenza di medici e liste d'attesa a Legnano, FNP CISL : "La situazione è ancora drammatica"
  • legnano battaglia capolinea movibusLegnano, la battaglia del capolinea Movibus: venerdì 14 marzo vertice a Milano con il sindaco Radice - Tavolo di confronto fra il primo cittadino e l’Agenzia per il trasporto pubblico locale per cercare soluzioni alternative all’arretramento del terminal dei pullman a Molino Dorino. Continua la mobilit ... (ilgiorno.it)
  • legnano battaglia capolinea movibusAutobus, sull'arretramento dei capolinea l'Amministrazione si dice al fianco dei pendolari - Malgrado le polemiche l'Amministrazione comunale di Legnano continua a essere a fianco dei pendolari del servizio Movibus, su cui incombe la prospettiva dell’arretramento dei capolinea. È quanto si le ... (primamilanoovest.it)
  • legnano battaglia capolinea movibusDisservizi Movibus, anche la Lega si mobilita e lo fa con una petizione - Sui disservizi nella mobilità di Legnano interviene anche la Lega, che sabato mattina era in piazza con un gazebo per promuovere una raccolta firme a sostegno dei pendolari cittadini e contro lo spost ... (primamilanoovest.it)
Video Legnano battaglia