Lettera aperta per una Resistenza Democratica

Arezzo, 8 marzo 2025 – Lettera aperta per una Resistenza Democratica. «C’era bisogno di preservare e curare la Pace. Dopo quasi 80 anni, invece, l’Europa è di nuovo funestata da guerre con il pieno coinvolgimento economico militare. L’Europa dei popoli la vogliono sostituire con l’Europa degli Eserciti. C’è bisogno di più stato sociale e ci propongono il suo smantellamento per finanziare la NATO. C’era bisogno di curare, preservare ed attuare tutti gli impegni per un Mondo interdipendente e di cooperazione. Per fare funzionare tutte le istituzioni sovrannazionali create dopo la seconda Guerra mondiale a partire dall’ONU. Invece siamo tornati ai nazionalismi, alle politiche imperialistiche ed egemoniche dei paesi forti sulle spalle dei paesi piu’ deboli. C’era bisogno di preservare l’ambiente dall’inquinamento dovuto alle politiche di sviluppo industriale ed agricolo intensivo e consumistico delle risorse naturali.
Lettera aperta per una Resistenza Democratica

Lanazione.it - Lettera aperta per una Resistenza Democratica

Leggi su Lanazione.it
  • Lettera aperta e tutte le donne in occasione dell’80° anniversario del diritto di voto
  • LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: L’ANPI È DEMOCRATICA?
  • Il Movimento delle donne Rojava: lettera aperta all’inviato speciale ONU per la Siria
  • Inceneritore, Rete Tutela Roma Sud chiama il Partito Democratico alla coerenza con una “Lettera ai circoli del PD di Roma e Provincia”
  • Chi semina dubbi raccoglie democrazia
  • Gli eccessi del "politicamente corretto": la confraternita dell'antibavaglio
  • Lettera aperta e porte chiuse: il sindaco risponde ai pacifisti, la politica litiga - Nei giorni scorsi, le associazioni che animano quel Presidio per la Pace avevano scritto una lettera aperta a sindaco e gruppi consigliari ... ma profondamente deluse dall'allineamento del Partito ... (giornalelavoce.it)
Video Lettera aperta