Olimpiadi Milano Cortina attentato sulla linea dell’Alta Velocità ma è un’esercitazione

Milano, 8 marzo 2025 – Un appuntamento su cui sono puntati gli occhi di tutto il mondo può rappresentare un’occasione di ribalta anche per gruppi terroristici. Accadde, per esempio, a Monaco di Baviera nel 1972 e ad Atlanta nel 1996. Per questo intelligence e forze dell’ordine stanno già lavorando per organizzare un sistema che consenta di svolgere le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina nel 2026 in assoluta tranquillità. Fa parte di questa strategia la simulazione di attentato con armi non convenzionali all’interno di un convoglio dell’Alta Velocità che andrà in scena questa notte nei pressi della stazione ferroviaria di Milano-Rogoredo. L'esercitazione CBRNe (Chimico, Biologico, Radiologico, Nucleare ed esplosivo) testerà la rapidità di risposta e il coordinamento tra le forze di polizia, gli enti del soccorso e il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato-Rfi.
Olimpiadi Milano Cortina  attentato sulla linea dell’Alta Velocità ma è un’esercitazione

Ilgiorno.it - Olimpiadi Milano-Cortina: attentato sulla linea dell’Alta Velocità, ma è un’esercitazione

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Olimpiadi Milano Cortina - Zaia : "Indotto per i territori sarà di 5 - 3 miliardi di euro"
(Agenzia Vista) Padova, 08 febbraio 2025 "Uno studio delle università Sapienza, Bocconi e Ca' Foscari parlava di un punto e mezzo di Pil. Recentemente ne è stato fatto anche un altro da Banca Ifis, ...

Brignone “Olimpiadi Milano-Cortina? Importante è guarire bene”
ROMA (ITALPRESS) – “Le Olimpiadi? Oggi non possiamo sapere, sono uno stimolo perché lo erano prima. Ora non voglio che questa cosa distrugga il mio percorso: l’importante è guarire bene e tornare ...

A un anno dalle Olimpiadi Milano-Cortina - gli obiettivi di spesa e sostenibilità sono stati ridicolizzati
del Direttivo nazionale di Mountain Wilderness Italia Per valutare le ricadute in positivo o in negativo delle prossime Olimpiadi invernali, abbiamo scelto di affidarci agli obiettivi scritti nelle ...

  • Olimpiadi Milano-Cortina: attentato sulla linea dell’Alta Velocità, ma è un’esercitazione
  • Milano-Cortina 2026, caos sulla pista da bob: «Attentato, sabotaggio o atto vandalico». Cosa sta succedendo
  • Milano-Cortina 2026, caos sulla pista da bob: «Attentato, sabotaggio o atto vandalico». Cosa sta succedendo
  • Fondazione Milano Cortina, è scontro con l'Anac: sfida in tribunale
  • Milano-Cortina 2026, caos sulla pista da bob: «Attentato, sabotaggio o atto vandalico». Cosa sta succedendo
  • Il caso Almasri in Parlamento, la diretta | Nordio: "Torture? Sì, ma nel mandato dell'Aja alcune date sbagliate". Meloni non si presenta, Schlein e Conte: "Scappa". Renzi: "Altro che Lady di ferro, è l'omino di burro"
  • olimpiadi milano cortina attentatoOlimpiadi Milano-Cortina: attentato sulla linea dell’Alta Velocità, ma è un’esercitazione - La simulazione andrà in scena questa notte alla stazione ferroviaria di Rogoredo. Fra gli obiettivi la verifica sulla rapida circolazione delle informazioni e del meccanismo d’intervento ... (msn.com)
  • olimpiadi milano cortina attentatoMilano-Cortina 2026, caos sulla pista da bob: «Attentato, sabotaggio o atto vandalico». Cosa sta succedendo - Attentato, sabotaggio o atto vandalico: sono le tre ipotesi principali sulle quali la Procura di Belluno si sta concentrando dopo l'apertura di un fascicolo su quanto ... (msn.com)
  • olimpiadi milano cortina attentatoFondazione Milano Cortina, è scontro con l'Anac: sfida in tribunale - CORTINA (BELLUNO) - Più che sportiva, rischia di essere cronaca nera. E giudiziaria. Due le notizie che riguardano le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026. La prima ... (ilgazzettino.it)
Video Olimpiadi Milano