Otto marzo Mastella Donne protagoniste di nuove forme di gentilezza purificante e contrasto alla tracotanza dell’Io
Tempo di lettura: < 1 minuto“Rivolgere oggi un pensiero augurale alle Donne è una forma di gentilezza che è bello ritrovare, perché la gentilezza purifica e conforta oggi soprattutto che torniamo incredibilmente, in una forma di retrocessione storica inimmaginabile, a udire parole belliche e bellicose: una forma di vichiano ricorso storico che rattrista. Ma oggi festeggiamo la donna che è vita e fonte di vita, che è colonna della società e della famiglia. Le Donne sono fattore di continua emancipazione e avanzamento della società, come già sOttolineava Luigi Sturzo, maestro della cultura che più mi appartiene. La violenza, che spesso le vede vittime è una forma di crudeltà inumana e innaturale che va punita con massima severità e prevenuta con tutte le risorse istituzionali e culturali disponibili.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Otto marzo, Mastella: “Donne protagoniste di nuove forme di gentilezza purificante e contrasto alla tracotanza dell’Io”
Potrebbe interessarti anche:
Otto marzo - De Pascale : «Resta una giornata di lotta - società ancora lontana da parità di genere»
- 8 marzo, Mastella: "Donne protagoniste di nuove forme di gentilezza purificante e contrasto alla tracotanza dell'Io"
- 8 marzo, Giornata Mondiale dei Diritti delle Donne: celebrazione e sfide
- Sabato 8 marzo al Teatro Romano di Benevento “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA”
- Telese Terme, al via il progetto “Affari di Famiglia” per fornire orientamento e supporto alle donne
- Parità di genere: a Ponte un incontro - dibattito
- VIDEO - 10 anni di ''Voci di donne'': appuntamento il 7 Marzo Lab TV
-
8 marzo, oggi la giornata internazionale della donna. Mattarella: «Violenza sulle donne è aggressione a intera società» - Un grande impegno «va perseguito per politiche familiari inclusive che favoriscano la libera determinazione: una donna non deve essere mai posta di fronte al dilemma di scegliere tra famiglia e ... (ilmattino.it)
-
8 marzo, Mattarella: “Violenza sulle donne è una piaga vergognosa e inaccettabile, educhiamo i giovani” - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata internazionale della donna, ha ringraziato "tutte le italiane e tutte ... (fanpage.it)
-
8 marzo, Mattarella: "Violenza su donne è aggressione a intera società" - "Ogni femminicidio, ogni discriminazione, ogni maltrattamento sono un’aggressione all’intera società“. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oggi 8 marzo, Giornata internazionale ... (msn.com)
Video Otto marzo