Referendum cittadinanza parte la campagna per il Sì Un primo passo non il punto di arrivo Schlein Dobbiamo informare le persone
Nella cornice di ExtraLibera a Roma, un ex cinema confiscato alla criminalità organizzata ora affidato all’associazione che si batte contro le mafie, è stata lanciata la campagna per il Sì al Referendum sulla cittadinanza, con Pd, Avs e +Europa a fianco delle tante associazioni e realtà che hanno animato la raccolta firme. Una mobilitazione straordinaria che aveva permesso di superare le 637mila firme. Ora il nuovo obiettivo, in attesa che venga stabilita la data del voto, è mantenere alta l’attenzione mediatica, per poi cercare di raggiungere il quorum alle urne. “Sosterremo con grande convinzione il Referendum sulla cittadinanza. Siamo tutti impegnati affinché tutti i cittadini siano informati della necessità di andare a votare e sostenere questo Referendum”, ha rilanciato la segretaria Pd Elly Schlein, a margine dell’evento di lancio del comitato promotore.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Referendum cittadinanza, parte la campagna per il Sì: “Un primo passo, non il punto di arrivo”. Schlein: “Dobbiamo informare le persone”
- Referendum cittadinanza, parte la campagna per il Sì: “Un primo passo, non il punto di arrivo”
- Schlein: "Sosterremo referendum cittadinanza, cittadini siano informati"
- Cittadinanza: Schlein, sosteniamo referendum con convinzione
- Lavoro e cittadinanza, parte la campagna referendaria della Cgil: "Vogliamo fermare l'abuso del contratto a termine stipulato senza causale"
- Referendum lavoro e cittadinanza, l’assemblea delle assemblee Cgil apre la campagna
- Faenza multietnica, parte la campagna referendaria sulla cittadinanza
-
Referendum sulla cittadinanza, ora la grande sfida è il quorum - Il comitato promotore del referendum sulla cittadinanza si è riunito a Roma per il lancio della campagna. Presenti associazioni, sindacati e molti leader delle opposizioni. Schlein: “La nostra ... (fanpage.it)
-
CGIL REFERENDUM: A CREMONA PARTE LA CAMPAGNA PER I 5 SÌ - Assemblea: circa 400 tra lavoratori/rici, pensionati/e,numerose associazioni e forze politiche, ha preso ufficialmente il via la campagna referendaria CGIL. (welfarenetwork.it)
- Cittadinanza e Jobs act la sfida dei referendari: “La Rai ci dia spazio” - Il comitato lancia la campagna dei sì e la corsa al quorum Schlein ribadisce l’ok del Pd. Bonino: “Strada in salita” ... (repubblica.it)
Video Referendum cittadinanza