Skeleton Mondiali Lake Placid 2025 | Weston campione col record di pista Bagnis decimo

Con il nuovo record di pista a Lake Placid e un vantaggio di quasi due secondi, il britannico Matt Weston è il nuovo campione del mondo di Skeleton maschile. Dopo aver conquistato la seconda Coppa del Mondo consecutiva, il 28enne si riappropria anche del titolo iridato (già conquistato due anni fa a St. Moritz) e lo fa precedendo sul podio il connazionale Marcus Wyatt e il tedesco Axel Jungk. decimo posto invece per Amedeo Bagnis.A Lake Placid Weston scrive un’altra pagina di storia della sua disciplina. Impreziosisce l’albo d’oro personale, aggiunge una riga in più nel libro dei record e avvicina un altro primato, quello del distacco più ampio dal secondo classificato: nella manche finale, Weston – che ha chiuso in 3:35.48 – ha esteso il suo vantaggio a 1,90 secondi. Ancora lontano dal record che appartiene al suo allenatore, il lettone Martins Dukurs, capace di rifilare 2,08 secondi al secondo classificato nei Campionati del mondo del 2012.
Leggi su Sportface.it
  • Skeleton, 18.mo posto per Mattia Gaspari al Mondiale di Lake Placid
  • Mondiali skeleton: dopo due manches a Lake Placid guidano Weston e Bos, azzurri lontani dal sogno medaglia
  • Skeleton, il vercellese Bagnis a Lake Placid per i campionati mondiali
  • Skeleton: doppietta britannica ai Mondiali, dominio per Matt Weston. Decimo Amedeo Bagnis
  • Alessia Crippa 19ma nella prima giornata dei Mondiali di skeleton a Lake Placid
  • Weston torna sul trono iridato: dominio del britannico a Lake Placid; Bagnis è decimo
  • skeleton mondiali lake placidSkeleton: doppietta britannica ai Mondiali, dominio per Matt Weston. Decimo Amedeo Bagnis - Da Sankt Moritz 2023 a Lake Placid 2025: dopo due anni la medaglia d'oro dello skeleton al maschile ai Mondiali va di nuovo a Matt Weston. Il britannico ... (oasport.it)
  • Mondiali skeleton: dopo due manches a Lake Placid guidano Weston e Bos, azzurri lontani dal sogno medaglia - Sul budello statunitense sono cominciate le sfide iridate, con il fuoriclasse britannico dominante a metà gara, mentre Bagnis scende dal 6° posto della 1^ ... (neveitalia.it)
  • skeleton mondiali lake placidMatt Weston da campionissimo: è doppietta britannica nella gara iridata di Lake Placid, 10° Bagnis - Skeleton: primo titolo assegnato ai campionati del mondo, con il secondo oro (dopo quello del 2023) per il fenomenale britannico, che rifila quasi 2 secondi a Wyatt, poi ... (neveitalia.it)
Video Skeleton Mondiali