Strepitoso Zalone con L’ultimo giorno di patriarcato tra paradossi e ironia scorretta sbeffeggia sessisti e non video

Strepitoso Checco Zalone, che con il video della sua ultima canzone, L’ultimo giorno di patriarcato – uscito in concomitanza con il giorno della Festa della Donna – regala un perfetto esempio di ironia tagliente e provocatoria, in un’alchemica mistura di “scorrettezza” socio-cinefila di sempre con cui strappare risate e solleticare non pochi spunti di riflessione. Un brano, e un video che lo racconta, con cui il comico utilizza il suo stile caratteristico per mettere in scena l’eterna lotta tra i sessi e gli stereotipi e le dinamiche di potere che, pur essendo paradossali e per lo più tramontate, riflettono ancora realtà culturali radicate nella società.Il patriarcato secondo Zalone: l’ultima irriverente incursione video e canora del comicoRealtà che forse, però, più che nelle piccole realtà cittadine in cui il regista e attore ambienta la sua narrazione video-canora – girata nel centro storico di Castel San Pietro Romano, alle porte di Roma – insistono nelle famiglie di immigrati che popolano i nostri centri urbani, e tra le cui mura si annidano e resistono credi religiosi e convinzioni culturali di ancestrale memoria.
Strepitoso Zalone con L’ultimo giorno di patriarcato tra paradossi e ironia scorretta sbeffeggia sessisti e non video

Secoloditalia.it - Strepitoso Zalone, con “L’ultimo giorno di patriarcato” tra paradossi e ironia “scorretta” sbeffeggia sessisti e non (video)

Leggi su Secoloditalia.it
  • Strepitoso Zalone, con "L'ultimo giorno di patriarcato" tra paradossi e ironia "scorretta" sbeffeggia sessisti e non (video)
  • Checco Zalone fa impazzire la sinistra: ecco la fine del patriarcato
  • Legge sul femminicidio, la gioia del padre di Giulia Cecchettin: "Finalmente! Se fosse stata fatta prima..."
  • In «Sole a catinelle» le disavventure di Checco Zalone
  • Napoli, la rivolta dei Quartieri Spagnoli contro "Gomorra" e Saviano: "Vai a fare soldi altrove!" (video)
  • Turismo, au revoir Paris: l'Italia batte la Francia e segna il record di 458,4 milioni di presenze
  • strepitoso zalone ultimo giorno8 Marzo "L'ultimo giorno di patriarcato" di Checco Zalone - La data clou è quella del 14 marzo: il giorno che potrebbe segnare la svolta nell'omicidio di via del Ciclamino a Rimini. A confronto verranno messe le tre super consulenze che fissano i punti a ... (quotidiano.net)
  • Checco Zalone, il nuovo video per l'8 marzo: "L'ultimo giorno di patriarcato" - Nel giorno della Festa della donna 2025, Checco Zalone ha pubblicato il suo nuovo video dal titolo "L'ultimo giorno di patriarcato". (gazzetta.it)
  • strepitoso zalone ultimo giornoChecco Zalone pubblica il video della nuova canzone, L'ultimo giorno di patriarcato - In occasione dell'8 marzo, Checco Zalone pubblica una clip ambientata nell'immaginario paesino di San Masculo, cantando l'arrivo del «divieto di patriarcato» ... (vanityfair.it)
Video Strepitoso Zalone