Da Rho all' ospedale Gemelli di Roma per il Papa | la preghiera di 175 studenti
Rho (Milano) – "Oggi saremmo dovuti essere in piazza San Pietro per l'Angelus, ma abbiamo cambiato programma e deciso di venire noi dal Papa e pregare per lui". È il racconto di don Marco Ferrari, dal piazzale del Policlinico Gemelli dove è ricoverato Papa Francesco da 24 giorni. Il responsabile dell'oratorio San Carlo di Rho è tra gli accompagnatori dei 175 tra ragazzi e ragazze di seconda e terza media provenienti dalle nove parrocchie di Rho e da quella Pero, per pellegrinaggio giubilare di tre giorni. Ragazzi e ragazze si sono seduti per terra, davanti all'ospedale con lo sguardo rivolto verso il decimo piano e hanno recitato la preghiera dell'Angelus. "Per loro è stata una sorpresa, sono stati molto contenti di venire qui anche solo per essere vicini al Papa - ha detto ancora don Marco - anche se la nostra presenza non era prevista siamo stati accolti e abbiamo pregato insieme ai ragazzi dell'Immacolata che vengono qui tutte le domeniche".
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Da Rho all'ospedale Gemelli di Roma per il Papa: la preghiera di 175 studenti
- Da Rho all'ospedale Gemelli di Roma per il Papa: la preghiera di 175 studenti
- Papa ricoverato, centinaia di fedeli nel piazzale del Gemelli
- Papa “Proseguo fiducioso il ricovero al Policlinico Gemelli”
- Luca Richeldi accusato di violenza sessuale in ospedale, il primario del Gemelli chiede di patteggiare: pena …
- Rilascio cartelle cliniche
- Ospedale Gemelli Isola Tiberina inaugura nuovo Centro diagnostica per immagini
- Papa Francesco al Gemelli, non si esclude un ricovero fino a cinque giorni - Papa Francesco è al Policlinico Gemelli dove sta eseguendo una serie di accertamenti. Da fonti vicine al suo entourage che sono con lui in ospedale, non si esclude, un ricovero fino a cinque giorni. (blitzquotidiano.it)
-
Papa Francesco, le parole del cappellano dell’ospedale Gemelli sono un colpo al cuore (1 / 2) - La cultura italiana deriva da quella latina, e pertanto, lo sono anche i nostri proverbi. Alcune di queste massime hanno origini molto più antiche di quanto pensiamo: le frasi in latino celebri sono s ... (donna.fidelityhouse.eu)
-
Continua il ricovero di Papa Francesco all'ospedale Gemelli di Roma, le immagini fuori dall'ospedale - Continua il ricovero di Papa Francesco all'ospedale Gemelli di Roma, per via della polmonite bilaterale che lo ha colpito. (Alexander Jakhnagiev) ... (ilgiornale.it)
? LIVE! Juventus-Atalanta 0-1 all’intervallo: decide Retegui, Dea ad un passo dal raddoppio bergamonews.it
Juventus, Koopmeiners fa (sempre) discutere! L’accoglienza per Thiago Motta e Cuadrado calciomercato.it
Romania, Georgescu escluso dalle prossime elezioni: proteste in strada a Bucarest |VIDEO ildifforme.it
ribL, Il Nuovo Singolo “Dentro, Lento” e la Sua Denuncia Sociale spettacolo.periodico
Incendio devasta il tetto di una palazzina, tre famiglie evacuate novaratoday.it
Incredibile Gas Sales, ribalta subito il fattore campo ilpiacenza.it
Juventus Atalanta 0-1 LIVE: FINE PRIMO TEMPO allo Stadium calcionews24.com
Juventus, Koopmeiners fa (sempre) discutere! L’accoglienza per Thiago Motta e Cuadrado calciomercato.it
Romania, Georgescu escluso dalle prossime elezioni: proteste in strada a Bucarest |VIDEO ildifforme.it
ribL, Il Nuovo Singolo “Dentro, Lento” e la Sua Denuncia Sociale spettacolo.periodico
Incendio devasta il tetto di una palazzina, tre famiglie evacuate novaratoday.it
Incredibile Gas Sales, ribalta subito il fattore campo ilpiacenza.it
Juventus Atalanta 0-1 LIVE: FINE PRIMO TEMPO allo Stadium calcionews24.com
Video Rho all