Gli scrittori ci salvano la vita ’La malattia dell’ostrica’ e i libri viaggio familiare nella letteratura

Claudio Morici, attore teatrale, ma anche noto scrittore e video maker, sarà l’nterprete dello spettacolo teatrale ‘La malattia dell’ostrica’, in scena nella Sala Set del Teatro Politeama di Poggibonsi, giovedì 13 alle 21. Dopo aver studiato decine di biografie per un programma tv sui libri, Claudio ha avuto un’illuminazione: gli scrittori sono tutti matti. Hanno subìto guerre mondiali, miseria, traumi infantili, come minimo un paio di tragici amori non corrisposti. È gente che sta malissimo, parliamoci chiaro. Il problema è che Claudio, scrittore anche lui, ha un figlio di quattro anni che manifesta già velleità autoriali. Che fare? Come comportarsi? Da padre non ha dubbi: vietare l’utilizzo della penna, censurare la poesia. Ma soprattutto contrastare un sistema educativo che obbliga milioni di bambini a studiare la visione della vita di persone che se la sono tolta.
Gli scrittori ci salvano la vita ’La malattia dell’ostrica’ e i libri viaggio familiare nella letteratura

Lanazione.it - Gli scrittori ci salvano la vita ’La malattia dell’ostrica’ e i libri, viaggio familiare nella letteratura

Leggi su Lanazione.it
  • Gli scrittori ci salvano la vita ’La malattia dell’ostrica’ e i libri, viaggio familiare nella letteratura
  • Claudio Morici porta in scena “La malattia dell'ostrica” al teatro San Pietro
  • "La malattia dell'ostrica" con Claudio Morici
  • La malattia dell’ostrica | Claudio Morici – TiC
  • "La malattia dell’ostrica" di Claudio Morici al Teatro Biblioteca Quarticciolo
  • Claudio Morici porta "La malattia dell’ostrica" al teatro Dolcini
  • Middei: "Omero, Nabokov, i libri che ci salvano la vita" - E poi ci sono i classici, quelli che ci... Ci sono libri che ci intrattengono, altri che ci insegnano qualcosa. E poi ci sono i classici, quelli che ci salvano ... la scrittrice e docente racconta ... (quotidiano.net)
  • scrittori ci salvano vita"Che ci faccio qui"?, in sette scuole pontine la rassegna con scrittori e artisti sul senso della vita - Una rassegna con sette appuntamenti e altrettanti scrittori e artisti con l'obiettivo di far riflettere i più giovani e sopatutto per fargli capire che non si è mai soli. La rassegna si chiama "Che ci ... (latinatoday.it)
Video Gli scrittori