Mickey 17 rimane un capolavoro di fantascienza per più di un’ora Poi… il crollo
Mickey 17, ossia come passare da capolavoro di genere a B-movie da un’ora all’altra.E sì che le aspettative erano alte, trattandosi del nuovo film di Bong Joon-Ho, l’autore di Parasite, che torna alla fantascienza con un film tratto dal romanzo Mickey7 di Edward Ashton. L’inizio promette bene: una satira feroce sulla società capitalista e un protagonista destinato a morire e risorgere all’infinito per il bene della missione spaziale. Peccato che, a metà strada, il film perda ogni ambizione e si trasformi in una sequela di luoghi comuni con tanto di storia d’amore forzata, villain macchiettistici e creature aliene di cartapesta.La storia nasce dal romanzo Mickey7 di Edward Ashton, quindi non si può ascrivere il demerito tutto al regista. In scena, beniamini hollywoodiani al posto di sconosciuti attori asiatici: il ‘bello’ Robert Pattinson, la conturbante Naomi Ackie (nota per Star Wars, l’ascesa di Skywalker), più Mark Ruffalo e Toni Collette nei panni dei ‘perfidi politici’.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Mickey 17 rimane un capolavoro di fantascienza per più di un’ora. Poi… il crollo
- Mickey 17 rimane un capolavoro di fantascienza per più di un’ora. Poi… il crollo
- Butch Cassidy | Paul Newman, Robert Redford e la bellezza della libertà
- Malcolm X: torna al cinema il capolavoro di Spike Lee con Denzel Washington
- Arthur Rimbaud e il libro senza tempo “Una stagione all’inferno”
- Quarto Potere torna al cinema: quando e dove (ri)vedere il capolavoro di Orson Welles
- 'La ciociara' : torna al cinema il capolavoro di Vittorio De Sica
- Mickey 17 (2025). Un Capolavoro di Fantascienza Tragicomica - Recensione, trama e cast del film Mickey 17, per la regia di Bong Joon-ho, con Robert Pattinson, Naomi Ackie, Steven Yeun, Toni Collette e Mark Ruffalo ... (locchiodelcineasta.com)
-
Mickey 17, Bong Joon-ho gira una spassosa, accattivante, ipermoderna lotta di classe - “Muoio spesso”. Il protagonista di Mickey 17 è un Sacrificabile già morto sedici volte. Un “volontario” che per sopravvivere si presta ai peggiori esperimenti medico scientifici propugnati da un ricco ... (ilfattoquotidiano.it)
- ‘Mickey 17’, il fanta-‘Parasite’ di Bong Joon-ho con Robert Pattinson fotocopiato, è un’occasione sprecata - Mickey 17 sono 2 ore e 17' di fantascienza distopica firmata dal regista di Parasite, con un'idea geniale, un grande Robert Pattinson. (msn.com)
Video Mickey rimane