Pierantonio commemorazione a due anni dal sisma di Perugia e Umbertide

Pierantonio (Perugia), 9 marzo 2025 – A due anni dal sisma di Perugia e Umbertide, si è svolta questa mattina in piazza XXV Aprile a Pierantonio una cerimonia pubblica, preceduta dalla Santa Messa officiata dall’Arcivescovo di Perugia e Città della Pieve, Monsignor Ivan Maffeis. Nel corso della commemorazione da parte delle autorità presenti, il Commissario straordinario alla ricostruzione Guido Castelli, il Sottosegretario agli Interni, Emanuele Prisco, la presidente della Regione Stefania Proietti, la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, il sindaco di Umbertide, Luca Carizia, e il sindaco di Gubbio Vittorio Fiorucci, il vicepresidente delle Regione, Tommaso Bori, la presidente del Consiglio regionale, Sarah Bistocchi, e la consigliera regionale Letizia Michelini, sono stati ripercorsi i passi già intrapresi e tracciato il percorso della riedificazione.
Pierantonio commemorazione a due anni dal sisma di Perugia e Umbertide

Lanazione.it - Pierantonio, commemorazione a due anni dal sisma di Perugia e Umbertide

Leggi su Lanazione.it
  • Pierantonio, commemorazione a due anni dal sisma di Perugia e Umbertide
  • A due anni dal sisma di Perugia e Umbertide commemorazione a Pierantonio
  • Pierantonio ricorda il sisma: autorità e cittadini uniti
  • Il tributo del Polesine ai Martiri -
  • Ottanta anni fa la strage nazifascista a Villamarzana. Il sindaco: «Ignorati dalla politica nazionale»
  • Sisma Italia Centrale: online la guida aggiornata sugli incentivi per la ricostruzione -
  • pierantonio commemorazione a duePierantonio, commemorazione a due anni dal sisma di Perugia e Umbertide - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • pierantonio commemorazione a duePierantonio, uniti per la ricostruzione - Due anni fa il sisma che investì il comune di Umbertide, Perugia e Gubbio. Questa mattina c’è stata la cerimonia commemorativa a Pierantonio l’area più colpita. (teletruria.it)
Video Pierantonio commemorazione