Qualcosa di nuovo anzi d’antico fu Roma a inventare gli stadi moderni E ora l’Italia accelera
Passare «velocemente» dalle parole ai fatti. Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha annunciato una serie di misure per favorire la modernizzazione degli stadi. «Entro la primavera 2027 si dovranno aprire gli eventuali cantieri per gli impianti che hanno bisogno di una riqualificazione più o meno significativa. Il Governo sta configurando strumenti finanziari agevolativi e predisponendo la norma per costituire una struttura commissariale, nel rispetto delle esigenze territoriali: serve una cabina di regia unica, con un commissario a capo e dei sub commissari che potrebbero essere i sindaci delle città», ha aggiunto, chiarendo qualche giorno fa in una conferenza stampa al Senato che per la riforma del calcio «una road map c’è e verrà esplicitata nelle prossime settimane, credo entro fine mese.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Qualcosa di nuovo, anzi d’antico: fu Roma a “inventare” gli stadi moderni. E ora l’Italia accelera
- Qualcosa di nuovo, anzi d'antico: fu Roma a "inventare" gli stadi moderni. E ora l'Italia accelera
- Teleromanzo: c’è qualcosa di nuovo, anzi d’antico
- Pedemontana Veneta: «C’è qualcosa di nuovo, anzi d’antico». Coda al casello
- Il ritorno di Francesco Di Bella: «Canzoni d’amore anzi politiche»
- Seamus Heaney, un Pascoli che ha qualcosa di nuovo. Anzi, d’antico
- Circolare porto d’armi: c’è qualcosa di nuovo, anzi d’antico
- Il commento. C’è qualcosa di nuovo, anzi d’antico - Uno spot per la pallavolo, a partire dalla finale inedita e sorprendente, perché quando vincono sempre gli stessi, gli altri dopo un po’ si annoiano. È stato anche un modo per riallacciare un legame ... (sport.quotidiano.net)
-
Basket, Trapani Shark: Antonini pensa di silurare Repesa? - /02/2025 10:13:00 C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d’antico. L’assiuolo di Giovanni Pascoli non è molto ricorrente nel linguaggio del Presidente Antonini che preferisce citare nelle sue elucu ... (informazione.it)
Video Qualcosa nuovo