Sicurezza nei cantieri edili il 36 è irregolare ai controlli E ora assunzioni di tecnici Asl

Firenze, 9 marzo 2025 – Sicurezza nei cantieri, ancora non ci siamo proprio. Nei 3.789 controlli effettuati con sopralluogo dalle Asl nel 2024 (1.583 nella Toscana centro, 1.392 nella Nord Ovest e 814 nella Sud Est), ben 1.366 sono risultati fuori regola alla prima verifica: in media il 36% (il 31% nel territorio dell’Asl Toscana centro, il 36% nella Nord Ovest e addirittura il 45% nella Sud Est). C’è molto da fare ancora. In Toscana nel 2024 il numero delle verifiche per il rispetto della Sicurezza nei luoghi di lavoro si è leggermente intensificato rispetto al 2023, con 15.946 aziende ispezionate e controllate (5.257 nei territori dell’Asl Toscana Nord Ovest, 6.611 dell’Asl Centro e 4.078 della Sud Est) contro 15.303. Sebbene il numero dei controlli in Toscana sia significativamente più alto di quanto richiesto dai livelli essenziali di assistenza nazionali – 8,1% delle aziende controllate sul 5% dell’obiettivo nazionale – la carenza di personale non ha consentito di raggiungere i numeri record realizzati nel 2020 e 2021, rispettivamente con 19.
Sicurezza nei cantieri edili il 36 è irregolare ai controlli E ora assunzioni di tecnici Asl

Lanazione.it - Sicurezza nei cantieri edili, il 36% è irregolare ai controlli. E ora assunzioni di tecnici Asl

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Il 2024 di Trevi - ricavi in aumento dell'11% : oltre 663 milioni di euro. "Riequilibrati i ritardi nella partenza di alcuni cantieri"
Il consiglio di amministrazione di Trevi presieduto da Paolo Besozzi, nella mattinata di giovedì 27 marzo, ha esaminato ed approvato il progetto di bilancio individuale e il bilancio consolidato ...

Controlli nei cantieri edili nella provincia di Catania : sospese due attività per gravi irregolarità
Nella giornata di lunedì 17 marzo, una squadra di ispettori ordinari e tecnici appartenenti al contingente Inl Sicilia in servizio a Catania ha effettuato un’attività di vigilanza nel settore edile ...

Cantieri nella Valle del Serchio. I lavori per risanare le strade
Si lavora senza sosta nei cantieri aperti sulle strade della Valle del Serchio, devastate dalle ultime ondate di maltempo. Le operazioni, attive anche anche di notte e con una grande quantità di ...

  • Sicurezza nei cantieri edili, il 36% è irregolare ai controlli. E ora assunzioni di tecnici Asl
  • Verbale fine lavori, ecco il modello PDF
  • Come applicare l’intelligenza artificiale nel mondo...
  • Direzione lavori e Coordinamento sicurezza: il MIT sui ruoli in fase esecutiva
  • Bonus Ristrutturazioni 50 % e 36% 2025: novità detrazioni
  • Bonus ristrutturazione 50%, 36 e 30%: guida alla detrazione fiscale per il 2025, 2026 e 2027
  • sicurezza cantieri edili 36Sicurezza nei cantieri edili, il 36% è irregolare ai controlli. E ora assunzioni di tecnici Asl - Ancora carenze di personale: all’azienda Toscana centro 14 addetti in meno rispetto allo scorso anno. Ma i 2,7 milioni del fondo sanzioni della Regione serviranno - in tre anni - per contratti a termi ... (lanazione.it)
  • CCNL Edilizia: rinnovato il contratto collettivo nazionale - Sottoscritto il rinnovo del CCNL per i dipendenti delle imprese e cooperative edili. Ecco tutti i dettagli sull'accordo tra le parti ... (lavoripubblici.it)
  • sicurezza cantieri edili 36Cantieri edili e sicurezza: committenti, progettisti e responsabili dei lavori - Le linee di indirizzo della Regione Lombardia per la sicurezza del lavoro nei cantieri delle grandi opere si soffermano sui vari ruoli e soggetti importanti per la prevenzione. Focus su committenti, ... (puntosicuro.it)
Video Sicurezza nei