Il mese degli Hikikomori | una campagna di sensibilizzazione per combattere l’isolamento giovanile

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato da parte dell’Ufficio Stampa CNCC, che annuncia il lancio de Il mese degli Hikikomori, un’importante iniziativa di sensibilizzazione sul fenomeno dell’isolamento volontario giovanile. Promossa dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC) in collaborazione con Hikikomori Italia ETS, Hikikomori Italia Genitori ONLUS e con il supporto della Scuola del Fumetto, . Il mese degli Hikikomori: una campagna di sensibilizzazione per combattere l’isolamento giovanile Scuolalink.
Il mese degli Hikikomori |  una campagna di sensibilizzazione per combattere l’isolamento giovanile

Scuolalink.it - Il mese degli Hikikomori: una campagna di sensibilizzazione per combattere l’isolamento giovanile

Leggi su Scuolalink.it
  • Fenomeno Hikikomori, genitori, studenti e associazioni lanciano una campagna di sensibilizzazione
  • Cncc e Scuola del Fumetto lanciano il mese degli Hikikomori
  • Valditara: “Smartphone armi di distruzione di massa”, sono la causa degli hikikomori?
  • 50mila ragazzi “reclusi” per colpa di cellulari e social: Valditara lancia l’allarme e propone un’alleanza scuola-famiglia
  • “Disconnessione Digitale”: una campagna che invita a prendersi cura della propria salute mentale
  • Fenomeno Hikikomori genitori studenti e associazioni lanciano una campagna di sensibilizzazione
  • Fenomeno Hikikomori, genitori, studenti e associazioni lanciano una campagna di sensibilizzazione - Quello dell'isolamento volontario dei giovani, in Italia, è un fenomeno che riguarda tra i 100.000 e i 200.000 ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 19 anni. (orizzontescuola.it)
  • Hikikomori. All’Itis Nullo Baldini di Ravenna un incontro per parlare del Ritiro sociale nei giovani - Hikikomori. All'Itis Nullo Baldini di Ravenna un incontro con psicologhe esperte per parlare del Ritiro sociale nei giovani ... (ravennanotizie.it)
Video mese degli