La Russia espelle due diplomatici britannici accusati di spionaggio

Il Servizio di sicurezza federale russo (Fsb), ha annunciato l’espulsione di due diplomatici britannici, accusati di «spionaggio». I funzionari, il secondo segretario dell’ambasciata e il coniuge del primo segretario, dovranno lasciare la Russia «entro due settimane». Secondo l’Fsb, sono state trovate «prove» secondo cui i due svolgevano «attività sovversive e di intelligence che minacciano la sicurezza della Federazione Russa». La notizia è stata comunicata a un rappresentante dell’ambasciata britannica convocato al ministero degli Esteri russo. Il Regno Unito ha immediatamente condannato la decisione del governo russo definendo le accuse «calunniose e infondate», ha scritto l’ufficio degli Esteri in una nota. L’episodio si inserisce in una serie di espulsioni reciproche tra i due Paesi, che continuano a scambiarsi accuse di spionaggio.
La Russia espelle due diplomatici britannici accusati di spionaggio

Lettera43.it - La Russia espelle due diplomatici britannici accusati di «spionaggio»

Leggi su Lettera43.it
  • Kiev abbatte 130 droni. Mosca espelle due diplomatici Gb, "spie". Musk: Senza Starlink fronte crolla - Cremlino: le accuse di sabotaggio russo in Europa e negli Stati Uniti sono “vuote” e non dimostrate
  • La Russia espelle due diplomatici britannici accusati di spionaggio
  • Mosca espelle due diplomatici britannici dall'ambasciata di Mosca: «Sono spie». Londra: «Calunnie»
  • La Russia espelle due diplomatici britannici accusati di spionaggio
  • Ucraina, Zelensky: "Vogliamo la pace, ma non c'è per colpa di Mosca". La Russia espelle due diplomatici Gb per spionaggio
  • Zelensky: “Noi vogliamo la pace, la Russia no”. Putin espelle due diplomatici inglesi
  • russia espelle due diplomaticiRussia, espulsi due diplomatici britannici dall'ambasciata di Mosca con accuse di spionaggio. Londra: «Calunnie» - La Russia ha annunciato l'espulsione di due individui legati all'ambasciata britannica a Mosca, ordinando loro di lasciare il Paese entro due settimane. Le accuse mosse dal Servizio ... (msn.com)
  • russia espelle due diplomaticiRussia, espulsi diplomatici dell'ambasciata della Gran Bretagna: “È una spia” - La Russia ha revocato l’accreditamento del secondo segretario dell’ambasciata britannica a Mosca accusandolo di essere una spia. (iltempo.it)
  • russia espelle due diplomaticiMosca annuncia l’espulsione di due diplomatici britannici: sono accusati di spionaggio - Leggi su Sky TG24 l'articolo Mosca annuncia l’espulsione di due diplomatici britannici: sono accusati di spionaggio ... (tg24.sky.it)
Video Russia espelle