San Marino piange ’Don Peppino’ È stato uomo di fede e di sport
La Repubblica di San Marino è in lutto per la scomparsa di Don Giuseppe Innocentini, affettuosamente noto come Don Peppino, storico sacerdote di Serravalle, spentosi ieri all’età di 95 anni. Con lui, la comunità sammarinese perde non solo una guida spirituale, ma un autentico punto di riferimento morale e sociale, un uomo che ha plasmato generazioni e lasciato un’impronta indelebile nel tessuto storico e umano del Titano. Dal lontano 1953, anno in cui intraprese il suo fecondo ministero sacerdotale a Serravalle, Don Peppino ha incarnato la figura del pastore d’anime dedito e illuminato. La sua missione si è estesa all’impegno attivo nel promuovere la crescita della persona, soprattutto tra i giovani. La fondazione, nello stesso anno del suo arrivo, della società sportiva Juvenes, testimonia la sua visione lungimirante: comprendere il valore educativo dello sport come strumento di aggregazione e disciplina.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - San Marino piange ’Don Peppino’: "È stato uomo di fede e di sport"
Potrebbe interessarti anche:
Gabry Ponte - “Tutta l’Italia” arriva a San Marino Song Contest : tutti i candidati
San Marino si salva dai dazi di Trump : un’occasione d’oro per l’economia del piccolo Stato
San Marino canta con "Tutta l'Italia" e manda Gabry Ponte all'Eurovision Song Contest
-
San Marino piange ’Don Peppino’: "È stato uomo di fede e di sport" - La Repubblica di San Marino è in lutto per la scomparsa di Don Giuseppe Innocentini, affettuosamente noto come Don ... (ilrestodelcarlino.it)
- Addio Don Peppino, storico parroco di Serravalle: fondò la società sportiva Juvenes - San Marino piange la scomparsa di Giuseppe Innocentini, storico sacerdote di Serravalle da tutti conosciuto come Don Peppino. Uomo di fede, ma anche appassionato di sport: infatti nel 1953 fondò la ... (altarimini.it)
-
La Valmarecchia piange don Mansueto Fabbri, il prete centenario - È stato il decano della diocesi di San Marino-Montefeltro ... Una vera istituzione per tutta la Valmarecchia. È morto don Mansueto Fabbri, che il 31 luglio avrebbe compiuto 101 anni. (msn.com)
Video San Marino