Asl 5 e Questura firmeranno accordo contro la violenza agli operatori

La Spezia, 11 marzo 2025 – Ogni anno in Asl 5 vengono assistiti circa 90.000 pazienti in Pronto Soccorso, 25.000 in regime di ricovero ed erogate oltre 2.000.000 prestazioni ambulatoriali e più di 90.000 a domicilio. Un intenso e complesso lavoro di cura durante il quale sono state segnalate ufficialmente, dal 2020 ad oggi 281 aggressioni (verbali 225, fisiche 56). Nell’ultimo anno 78 (64 verbali e 14 fisiche), dall’inizio del 2025 sono 14, tutte verbali. In questa ottica è stato raggiunto l’accordo tra Asl 5 e la Questura della Spezia per la firma del protocollo d’intesa per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza nei confronti degli operatori sanitari, sociosanitari e ausiliari di assistenza e cura nell’esercizio delle loro funzioni.
Asl 5 e Questura firmeranno accordo contro la violenza agli operatori

Lanazione.it - Asl 5 e Questura firmeranno accordo contro la violenza agli operatori

Leggi su Lanazione.it

  • Asl 5 e Questura firmeranno accordo contro la violenza agli operatori
Approfondisci su altre fonti

  • Quattordici aggressioni al personale sanitario dall’inizio dell’anno: protocollo d’intesa tra Asl 5 e questura per contrastare le violenze - Dati in aumento, dal 2020 ad oggi il personale del settore sanitario che opera alla Spezia e provincia ha subito 281 aggressioni delle quali 56 fisiche. La firma del protocollo prevede: "La promozione ... (msn.com)
  • Assunzioni Oss, Comiti e Ilari: “Asl 5 scorra graduatoria ex Coopservice, non quella dal concorso genovese” - Cgil La Spezia interviene sulle assunzioni degli operatori sociosanitari in Asl 5. In una nota Luca Comiti, segretario Generale Cgil della Spezia e Marzia Ilari, Segretaria Fp Cgil della Spezia ... (msn.com)
Video Asl Questura