Confartigianato Firenze le priorità per le pmi tra rilancio del Made in Florence e tagli alla burocrazia

Firenze, 11 marzo 2025 - Confartigianato Firenze lancia le sue priorità per sostenere le piccole e medie imprese del territorio, puntando su tre pilastri fondamentali: la promozione di un marchio 'Made in Florence', il monitoraggio delle infrastrutture e una burocrazia comunale più snella. "Il rilancio di un marchio 'Made in Florence', identificativo di un circuito d'eccellenza con un'adeguata promozione non solo in italiano", è una delle proposte avanzate da Serena Vavolo, presidente di Confartigianato Imprese Firenze. L'obiettivo è valorizzare le imprese locali che portano avanti tradizioni artigianali e di qualità, offrendo loro maggiore visibilità anche a livello internazionale. Un altro punto cardine riguarda le grandi opere infrastrutturali che interessano Firenze. Vavolo ha evidenziato la necessità di "un cronoprogramma dei lavori pubblici per monitorare tav, aeroporto e tramvia", sottolineando l'importanza di una pianificazione chiara e trasparente per evitare disagi e favorire uno sviluppo urbano coerente con le esigenze delle imprese.
Confartigianato Firenze  le priorità per le pmi tra rilancio del Made in Florence e tagli alla burocrazia

Lanazione.it - Confartigianato Firenze: le priorità per le pmi tra rilancio del Made in Florence e tagli alla burocrazia

Leggi su Lanazione.it

  • Confartigianato Firenze: le priorità per le pmi tra rilancio del Made in Florence e tagli alla burocrazia
  • E-commerce, in aumento del 10% le Pmi che vendono online
Approfondisci su altre fonti

  • Scudo verde, Confartigianato: 'Pmi e artigiani non pronti' - Firenze, 23 nov- “Artigiani e pmi devono spostarsi per lavorare ma ... È la posizione di Confartigianato Firenze, illustrata dal segretario generale Jacopo Ferretti a La Nazione di oggi. (nove.firenze.it)
  • Confartigianato Toscana: nomine in Artigiancredito - Stiamo poi lavorando ad una serie di prodotti online, specifici per le Pmi, con alcuni dei principali ... Il manager, espressione di Confartigianato Imprese, ha guidato per nove anni prima ... (nove.firenze.it)
  • Pmi: Confartigianato, passo importante per competitivita' avvio iter legge in Cdm -2- - Confartigianato continuera' a monitorare con attenzione l'iter legislativo, affinche' le istanze delle PMI vengano pienamente rispettate e soddisfatte con azioni concrete'. (ilsole24ore.com)
Video Confartigianato Firenze