Decadenza Todde la Corte dei conti approva le spese elettorali M5s in Sardegna Il partito | Conferma della trasparenza della campagna

È regolare il rendiconto delle spese elettorali sostenute dal Movimento 5 stelle per le Regionali in Sardegna del febbraio 2024. Lo ha certificato il collegio di controllo della Corte dei conti, approvando il documento presentato il 24 maggio dal senatore Ettore Licheri, capo del comitato elettorale. Si tratta di una verifica diversa rispetto a quella sui rendiconti dei singoli candidati, svolta dal Collegio di garanzia istituito presso la Corte d’Appello, che a dicembre ha dichiarato decaduta la governatrice pentastellata Alessandra Todde. Contro quel provvedimento i legali di Todde hanno presentato ricorso al Tribunale ordinario: la prima udienza è fissata per il 20 marzo. Il verdetto della Corte dei conti è però interpretato dal M5s come una certificazione di regolarità della campagna di Todde: “È l’autorevole Conferma di quanto abbiamo sempre dichiarato e sostenuto, e cioè l’assoluta legittimità e trasparenza del nostro lavoro”, dice il deputato Alfonso Colucci, membro del collegio di garanzia elettorale.
decadenza todde la corte dei conti approva le spese elettorali m5s in sardegna  il partito   conferma della trasparenza della campagna

Ilfattoquotidiano.it - Decadenza Todde, la Corte dei conti approva le spese elettorali M5s in Sardegna. Il partito: “Conferma della trasparenza della campagna”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • Decadenza Todde,Corte Conti 'regolari le spese del comitato M5s'
  • La Corte dei Conti: «Rendiconti elettorali del M5s regolari». Resta aperta la partita di quelli di Todde
  • Decadenza Todde,Corte Conti 'regolari le spese del comitato M5s'
  • Decadenza Todde, la Corte dei conti approva le spese elettorali M5s in Sardegna
  • Nessuna irregolarità nelle spese elettorali di Alessandra Todde: la Corte dei Conti dice il contrario rispetto al Collegio di garanzia
  • Decadenza Todde, il M5s: “La Corte Conti ha attestato l’assoluta regolarità delle spese elettorali
Approfondisci su altre fonti

  • decadenza todde corte contiDecadenza Todde, per la Corte Conti "sono regolari le spese del comitato M5s" per le elezioni 2024 - Secondo la Corte dei Conti, è regolare il rendiconto delle spese sostenute in Sardegna dal Comitato elettorale del M5s nella campagna per il voto delle Regionali del febbraio 2024, depositato il 24 ma ... (rainews.it)
  • decadenza todde corte contiDecadenza Todde, il M5s: “La Corte Conti ha attestato l’assoluta regolarità delle spese elettorali" - CAGLIARI. “La Corte Conti ha attestato l’assoluta regolarità della rendicontazione delle spese per la campagna elettorale ( QUI I DETTAGLI) per l’elezione del presidente della Regione Sardegna, non ... (msn.com)
  • decadenza todde corte contiDecadenza e spese elettorali, Colucci M5S: “Corte dei Conti attesta regolarità della rendicontazione” - Così scrive in una nota Alfonso Colucci, parlamentare del M5s. La verifica della magistratura contabile arriva a dieci giorni dall’udienza in tribunale in cui si dovrà discutere della decadenza della ... (sardiniapost.it)
Video Decadenza Todde