Donad Trump affonda i mercati giù le Borse anche oggi dopo l’attacco frontale al Canada

Milano, 11 marzo 2025 - Nuovo scossone sui mercati firmato Donald Trump. Il presidente americano ha annunciato dazi del 50% su acciaio e alluminio dal Canada e minacciato: “Farò chiudere il settore auto”. Amplia le perdite Piazza Affari con il Ftse Mib che quando mancano poco meno di due ore alla chiusura degli scambi lascia l'1,81%. Svolta in negativo per Tim che perde l'1,49% dopo essere stata tra le migliori ne corso della giornata. In calo anche Stellantis -6% e le banche, con Intesa Sanpaolo -2,27%, Mps -3%, Mediobanca -2,69% e Unicredit -2,4%. Vendite anche per Bper -2,1% e Banco Bpm -1,31%. dopo un'apertura in altalena Wall Street è vira in deciso calo: alle 16 il Dow Jones perde l'1,25% a 41.384,34 punti, il Nasdaq cede lo 0,83% a 17.325,52 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno l'1,02% a 5.
Donad Trump affonda i mercati  giù le Borse anche oggi dopo l’attacco frontale al Canada

Quotidiano.net - Donad Trump affonda i mercati: giù le Borse anche oggi dopo l’attacco frontale al Canada

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Dazi - il nuovo ultimatum di Trump : è tempesta sui mercati finanziari
Il presidente Usa Donald Trump starebbe valutando l'ipotesi di introdurre una sospensione di 90 giorni per i dazi applicati a tutti i paesi, esclusi quelli già imposti alla Cina? La notizia è ...

I dazi di Trump spaventano i mercati : Borse in rosso anche martedì
Dopo un lunedì nero, le borse internazionali hanno vissuto un’altra giornata di forte tensione a causa delle dichiarazioni di Donald Trump, che ha annunciato un aumento dei dazi dal 25 al 50 per ...

Dazi Trump indeboliscono Borse cinesi e influenzano mercati europei
I dazi del 10% anticipati dal neo presidente statunitense Trump nei confronti di Pechino hanno indebolito le Borse cinesi e fanno muovere con cautela quelle europee: Piazza Affari nei primi scambi ...

  • Donad Trump affonda i mercati: giù le Borse anche oggi dopo l’attacco frontale al Canada
  • L’incubo recessione sui mercati, il Nasdaq brucia mille miliardi. Tesla a picco: -15%
  • Trump spaventa i mercati: crollo a Wall Street, Tesla affonda
  • Borse, Wall Street affonda: male Tesla e le Big tech. Anche i Mercati europei in negativo
  • Borse, Wall Street affonda e trascina i Mercati europei in negativo: Milano chiude a -0,32%, si teme recessione Usa
  • La diretta da Wall Street | Il Nasdaq chiude in profondo rosso (-4%) perché Trump non esclude una recessione. Crolla Tesla (-15,4%)
Approfondisci su altre fonti

  • donad trump affonda mercatiDonad Trump affonda i mercati: giù le Borse anche oggi dopo l’attacco frontale al Canada - Il presidente americano ha annunciato dazi del 50% su acciaio e alluminio dal Canada e minacciato: “Farò chiudere il settore auto”. Giù tutti i listini ... (msn.com)
  • donad trump affonda mercatiBorse, Wall Street affonda: male Tesla e le Big tech. Anche i Mercati europei in negativo - Leggi su Sky TG24 l'articolo Borse, Wall Street affonda: male Tesla e le Big tech. Anche i Mercati europei in negativo ... (tg24.sky.it)
  • donad trump affonda mercatiTrump spaventa i mercati: crollo a Wall Street, Tesla affonda - Il settore tecnologico è stato il più colpito, con Tesla che ha subito un vero e proprio tracollo, segnando la sua peggiore performance dal 2020. Le ripercussioni si sono sentite anche in Europa. (businesscommunity.it)
Video Donad Trump