Ex Ilva Uliano Cisl Due mesi per mettere in sicurezza le nostre questioni
“Ci hanno precisato i tempi che intendono sviluppare rispetto all’assegnazione: entro il 14 marzo verrà definita l’assegnazione, ci sarà poi il processo di disamina delle proposte e successivamente l’individuazione del soggetto. Una volta individuato il soggetto si apre una trattativa conclusiva rispetto a tutti gli aspetti che riguardano anche le questioni di carattere sindacale che noi abbiamo posto”. Così il segretario generale della Fim-Cisl Ferdinando Uliano, rispondendo alle domande dei cronisti al termine dell’incontro a Palazzo Chigi con i sindacati sul futuro dell’ex Ilva, specificando come “per noi diventa centra l’accordo sindacale per stabilire sia i perimetri industriali, sia gli aspetti di natura occupazionale”, indotto compreso. “Hanno anche precisato che le proposte che sono state presentate hanno tutte con sé l’aspetto della decarbonizzazione”, continua Uliano, che si sofferma poi sulla questione che spaventa i sindacati: “I tempi che ci hanno definito riguardano il mese di giugno, che rappresenta il tempo in cui le risorse a disposizione messe dallo Stato vengono a esaurirsi”.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Ex Ilva, Uliano (Cisl): “Due mesi per mettere in sicurezza le nostre questioni”
Potrebbe interessarti anche:
Ex Ilva - slitta al 14 febbraio il termine per la presentazione delle offerte aggiornate
Ex Ilva - danni e ora la beffa : risarcimenti da restituire a Riva - con interessi
- Ex Ilva, Uliano (Cisl): "Due mesi per mettere in sicurezza le nostre questioni"
- Ex Ilva, Uliano (Fim-Cisl): “Ci preoccupa fine trattativa a giugno”
- Ex-Ilva, Uliano (Fim-Cisl) per noi la priorità è il piano industriale – Federazione Italiana Metalmeccanici
- Ex Ilva, Uliano (Fim-Cisl): “Lo Stato deve avere ruolo di governo e garanzia”
- Il delitto Mollicone, la Cassazione dispone Appello bis per i Mottola
- VIDEO Ex Ilva, De Palma (Fiom): "Serve accordo d'acciaio"- LaPresse
- Ex Ilva, Uliano (Cisl): "Due mesi per mettere in sicurezza le nostre questioni" - (LaPresse) "Ci hanno precisato i tempi che intendono sviluppare rispetto all'assegnazione: entro il 14 marzo verrà definita l'assegnazione, ci ... (stream24.ilsole24ore.com)
-
Ex Ilva, entro fine marzo il negoziato con il nuovo acquirente - Il ministro delle imprese Adolfo Urso ha aggiornato i sindacati sulle procedure per la vendita del gruppo siderurgico: "Obiettivo garantire la massima occupazione possibile, anche per l'indotto, e la ... (rainews.it)
-
Incontro tra governo e sindacati sull'Acciaieria. Ma il nuovo Mr Ilva si saprà solo nel weekend - Il ministro Urso: "Siamo entrati nella fase decisiva per il rilancio". In pole position gli azeri di Baku Steel, ma per il momento il governo non si ... (huffingtonpost.it)
Video Ilva Uliano