Gratteri agli studenti Studio e sacrifici sono la strada maestra Solo così si diventa cittadini liberi e responsabili
Il Procuratore di Napoli Nicola Gratteri ha incontrato gli studenti del Convitto Nazionale, uno dei licei più prestigiosi del Sud Italia, per un dialogo su cultura e legalità.L'articolo Gratteri agli studenti: “Studio e sacrifici sono la strada maestra. Solo così si diventa cittadini liberi e responsabili” .Leggi su Orizzontescuola.it
Potrebbe interessarti anche:
L’appello di Nicola Gratteri agli studenti : “Studiate per scegliere da che parte stare”
- Gratteri agli studenti: “Studio e sacrifici sono la strada maestra. Solo così si diventa cittadini liberi e responsabili”
- Scuola, lectio di Gratteri agli alunni del Convitto: «Legalità è essere liberi»
- Gratteri agli studenti: “Studiate fino a 10 ore al giorno. Laurearvi con la media del 20-22 non serve”
- Laurearsi con la media del 20 o 22 "non serve" (per Gratteri)
- Nicola Gratteri agli studenti pratesi: ‘la vera libertà è quella del pensiero’
- Il Procuratore Gratteri: “per superare il gap dei ‘figli di’ dovrete lavorare il doppio, lo studio deve diventare una dipendenza”
- Scuola, lectio di Gratteri agli alunni del Convitto: «Legalità è essere liberi» - C’è tutta la sua carica umana nelle risposte che dà agli alunni, nei racconti di una vita spesa dalla parte della giustizia, quindi al fianco dei cittadini e delle persone ... (ilmattino.it)
- Gratteri agli studenti, 'ho paura della morte ma sono libero' - Così il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, in un incontro con gli gli studenti del liceo scientifico ... e finisci dallo psicologo". Lo studio è importante per qualsiasi carriera, ha ... (msn.com)
- Legalità nelle scuole, incontri con Gratteri e Colosimo - Il procuratore di Napoli e la presidente della commissione parlamentare Antimafia impegnati in due distinti confronti con gli studenti ... (rainews.it)
Video Gratteri agli