Il piano di Ursula divide la sinistra e spacca in due il Pd di Schlein

Il ReArm Ue che dovrebbe spaccare le reni russe, per adesso, ha avuto il sicuro effetto di aver spaccato il Pd e diviso il fronte del centro-sinistra, quello che in passato era stato battezzato Campo largo, ma che oggi un vero nome non ce l’ha. Le posizioni sono chiare, forse.Per il “no” al piano sciagurato da 800 miliardi di euro da investire in armi annunciato da Ursula von der Leyen, si sono schierati da subito Movimento Cinque Stelle e Avs. Ma questo era scontato, visto che da sempre i due partiti hanno preso una posizione chiara contro il riarmo e contro la guerra in Ucraina.Conte: “Il piano ReArm Ue rischia di portare l’Ue in guerra”“Ciò che serve è una efficiente difesa comune europea e non riarmare i singoli Stati. Così si finisce per arricchire le lobby delle armi senza migliorare la nostra sicurezza.
Il piano di Ursula divide la sinistra e spacca in due il Pd di Schlein

Lanotiziagiornale.it - Il piano di Ursula divide la sinistra e spacca in due il Pd di Schlein

Leggi su Lanotiziagiornale.it

Potrebbe interessarti anche:

Il Piano per il riarmo europeo spacca la sinistra e manda il Pd in frantumi
Si fa presto a sinistra a dire che sull’Ucraina “bisogna stare con l’Europa”. Poi l’Europa batte un colpo con il piano per il riarmo europeo ed è tutto un fuggi fuggi, tra no netti e distinguo: i ...

Umbria - case popolari agli immigrati : bocciato il piano della sinistra
Il Consiglio autonomie locali ha respinto la proposta dell’assessore regionale Barcaioli. La Lega: “Un segnale importante”

Chemia - per Sinistra Italiana "è necessario aggiornare il piano di emergenza"
Riceviamo e pubblichiamo: Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday “Abbiamo richiamato l’attenzione del sindaco, degli assessori e dell’intero Consiglio comunale di Terre del Reno, con ...

  • Il piano di Ursula divide la sinistra e spacca in due il Pd di Schlein
  • Detto e contraddetto, lo scontro sul riarmo
  • Il piano di von der Leyen divide i partiti italiani: Salvini e l'opposizione contrari, sì da Tajani
  • “Rearm Europe”, il piano di von der Leyen spacca la destra: contraria la Lega
  • Il piano di von der Leyen sulla difesa divide la politica italiana, ma rompe molti tabù
  • Difesa: un fondo comune come per pandemia, ma il piano della “Regina Ursuladivide la Ue
Approfondisci su altre fonti

  • REARM EUROPE, PIANO VON DER LEYEN DIVIDE A DESTRA E A SINISTRA (RIEPILOGO) – (1) - Roma, 5 mar - L’ambizioso piano ReArm Europe lanciato, o proposto, dalla presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, divide maggioranza e opposizione, non tanto tra di loro quanto al lo ... (9colonne.it)
  • piano ursula divide sinistra“Il piano di Ursula per le armi è necessario, Schlein non chiuda”. Parla Picierno - La vicepresidente del Parlamento europeo del Pd lancia un appello per un' "Europa libera e forte" e critica la segretaria: "Fossi stata nei suoi panni avrei utilizzato gli ottimi canali che ha con gli ... (ilfoglio.it)
  • piano ursula divide sinistraGoverno diviso sul piano di Ursula. Ok di Meloni e Tajani. Salvini attacca l'Ue - Sulla difesa comune europea, dunque, la Lega prende decisamente le distanze dagli alleati di governo che, invece, sposano senza esitazioni la linea dell'Ue. Perché, spiega Crosetto, «la difesa di un ... (msn.com)
Video piano Ursula