Kaja Kallas al Consiglio di Sicurezza Onu La Russia fermi invasione in Ucraina
Mosca continua la sua invasione su vasta scala dell'Ucraina. Siamo chiari: questa guerra può finire all'istante se la Russia, l'unica responsabile, ritira le sue truppe e smette di bombardare l'Ucraina. Mosca può fermare questa guerra in qualsiasi momento ma ha scelto di non farlo, nonostante tutti gli sforzi fatti finora, perché non ha raggiunto i suoi obiettivi di guerra. Questo non è cambiato". Così in Consiglio di Sicurezza Onu l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas. "Gli ucraini non vogliono far parte della Russia. Hanno combattuto per tre anni. Meritano di scegliere il loro futuro e dovremmo tutti sostenerli", ha aggiunto. "Questa guerra non è né una 'guerra europea' né un conflitto tra vicini, né una guerra per procura. L'Ucraina è uno stato sovrano di 40 milioni di persone che ha combattuto per tre anni per sopravvivere e mantenere la propria indipendenza.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Kaja Kallas al Consiglio di Sicurezza Onu: "La Russia fermi l'invasione in Ucraina"
Potrebbe interessarti anche:
Kaja Kallas : sostegno al cessate il fuoco in Ucraina e sanzioni contro la Russia
Kallas - 'Ue già al lavoro su 17esimo pacchetto sanzioni'
- Kaja Kallas al Consiglio di Sicurezza Onu: "La Russia fermi l'invasione in Ucraina"
- Riarmo al via, il fortino Europa arruola Londra, Ottawa e chiunque ci stia
- L’Ue bacchetta Israele su West Bank e due Stati. Ma alla fine è sempre ‘business as usual’
- Consiglio Europeo Affari Esteri, Kallas: 'Rinnovare sanzioni a Mosca'
- Kallas: "Al lavoro per un nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev"
- Ue, primo Consiglio positivo per Kaja Kallas. Focus sulla Siria
-
Kallas: "Serve collaborazione stretta con la Lega Araba" - "Telefonata molto produttiva con il Segretario Generale della Lega degli Stati Arabi, Ahmed Aboul Gheit. (ANSA) ... (ansa.it)
-
Mi sconvolge che a volere il ReArm Europe siano soprattutto delle leader donne - “Il vero coraggio in quest’epoca non è sfidare un uomo potente o allearsi con l’autocrate di turno! Il vero coraggio risiede nel buon senso. E a volte il buon senso può venire da lontano”. I nuovi pro ... (ilfattoquotidiano.it)
- Dal 10 al 14 marzo Kallas sarà negli Usa e in Canada - Dal 10 al 14 marzo, l'Alto rappresentante Ue Kaja Kallas si recherà negli Stati Uniti e in Canada, dove terrà un discorso al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a New York e alla riunione dei m ... (ansa.it)
Video Kaja Kallas