La scuola di ballo Prima nazionale al Fabbricone

Ambientata nel mondo della danza classica, da stasera a domenica al Fabbricone debutta in Prima nazionale La scuola di ballo, un’opera in versi di Carlo Goldoni diretta dal giovane regista Enrico Torzillo in una produzione di Teatro Metastasio e Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio d’Amico (spettacoli nei feriali 20.45, sabato 19.30, domenica 16.30). Si tratta di un testo che scava in profondità nei temi del riscatto sociale e della lotta per la sopravvivenza in un mondo che cambia e minaccia con la fame e la vecchiaia, col richiamo del sesso e della ricerca dell’amore. La storia racconta come, in un vecchio XVIII secolo, fuori dal tempo, in un luogo non definito, si erga la scuola di ballo di Monsieur Rigadon, perfido maestro che, insieme a sua sorella Madama Sciormand, dirige un’accademia di danza ormai in decadimento.
La scuola di ballo  Prima nazionale al Fabbricone

Lanazione.it - La scuola di ballo. Prima nazionale al Fabbricone

Leggi su Lanazione.it

  • Al Fabbricone in scena "La scuola di ballo" in prima nazionale
  • Al Fabbricone di Prato prima nazionale de "La scuola di ballo"
  • Debutta 'La Scuola di Ballo', lo spettacolo per la regia del sannita Torzillo
  • La Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma in un Omaggio a Martha Graham al Teatro Nazionale
  • Raduno nazionale balli di gruppo - social contest
  • Omaggio a Martha Graham al Teatro Nazionale con le stelle della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma
Approfondisci su altre fonti

  • Martedì il debutto in prima nazionale de ‘La Scuola di Ballo’ con la regia del sannita Torzillo - Debutta in prima nazionale martedì 11 marzo La Scuola di Ballo con la regia del sannita Enrico Torzillo, nuova produzione del Teatro Metastasio di Prato con la co-produzione dell’Accademia Nazionale d ... (msn.com)
  • scuola ballo prima nazionaleLa scuola di ballo del Teatro alla Scala e il diploma - L’esposizione interattiva “Pictures of you” è stata allestita con la collaborazione del compianto giornalista Massimo Cotto, scomparso la scorsa estate: suoi i racconti attivabili con la realtà ... (ilgiorno.it)
Video scuola ballo