Le tensioni nella maggioranza Ora si litiga anche per Starlink Salvini pro Musk irrita gli alleati

L’istruttoria è chiusa, la decisione non c’è e scegliere sull’eventuale accordo su Starlink – la costellazione di satelliti che porta la connessione dal cielo – è molto più che difficile. Perché la scelta è politica: se fosse tecnica non ci sarebbe problema. "Le alternative sono nebulose", ammette sconsolato il capo dei senatori di FdI, Lucio Malan. Ma del resto lo riconosce anche Forza Italia, il partito della maggioranza che più punta i piedi contro l’intesa: "Non deve essere assolutamente una scelta basata sull’emotività politica e cioè non legata all’amicizia con Musk", avverte il portavoce Raffaele Nevi. Però ammette: "Starlink fornisce servizi che non riusciremmo ad avere in altro modo". La partita coinvolgerebbe comunque il capo dello Stato, che è anche comandante della Forze Armate e presidente del Consiglio Supremo di Difesa, in ogni caso a tirarlo per la giacca con l’abituale noncuranza per il protocollo è lo stesso Elon Musk: "Sarebbe un onore parlare con il presidente Mattarella", ha scritto replicando al post di un utente che citava un articolo sullo stato dell’arte fra il governo italiano e Space X, l’azienda del cui fa capo Starlink.
Le tensioni nella maggioranza  Ora si litiga anche per Starlink  Salvini pro Musk irrita gli alleati

Quotidiano.net - Le tensioni nella maggioranza. Ora si litiga anche per Starlink. Salvini pro Musk irrita gli alleati

Leggi su Quotidiano.net

  • Le tensioni nella maggioranza. Ora si litiga anche per Starlink. Salvini pro Musk irrita gli alleati
  • Lega contro Soprintendenze: nuove tensioni nella maggioranza
  • Governo Meloni, tensioni nella maggioranza tra Lega e FI. Salvini assente al Cdm
  • Maggioranza in affanno: governo ko sul canone Rai, FI vota con le opposizioni
  • Tensioni nella maggioranza, Forza Italia: "Salvini si dia una calmata", poi le scuse
  • Vertice tra i leader di maggioranza: sul tavolo la manovra (e le tensioni)
Approfondisci su altre fonti

  • tensioni maggioranza ora siLe tensioni nella maggioranza. Ora si litiga anche per Starlink. Salvini pro Musk irrita gli alleati - Il leader leghista tifa per i satelliti del miliardario. E tira in ballo anche Mattarella: "Lo incontri". Forza Italia frena: "Non si scelga per amicizia". Il social X attaccato da hacker, Elon: sono ... (msn.com)
  • Tensione nella maggioranza: il nodo Trump divide Salvini e Tajani - Il sostegno di Salvini a Trump infiamma la maggioranza. Forza Italia chiede prudenza, Meloni invoca unità. Opposizioni all’attacco. (msn.com)
  • Tensioni in maggioranza. Detonatore è l’urbanistica - Le varianti urbanistiche tornano a fare da detonatore per lo scontento che cova in maggioranza ... E che tiri aria di tensione nel centro destra lo si capisce dal fatto che Lega e civici hanno ... (msn.com)
Video tensioni nella