Lotta Aurora Russo conquista l’argento agli Europei U23 Godino ai piedi del podio

Aurora Russo si ferma sul più bello, perdendo la finale ma conquistando comunque una preziosa medaglia d’argento nei 59 kg ai Campionati Europei Under 23 di Lotta olimpica 2025, in corso di svolgimento a Tirana. La stella del movimento femminile italiano è stata sconfitta dall’enfant prodige azerbaigiana Hiunai Hurbanova, già capace di imporsi recentemente a soli 17 anni nella Ranking Series di Zagabria.Russo, olimpionica a Parigi 2024, non era mai salita sul podio nella rassegna continentale U23 (vantava un quinto posto nel 2023) e ha regalato alla spedizione azzurra la prima medaglia della manifestazione. La ventunenne piemontese, protagonista di un ottimo cammino ieri nella fase di qualificazione (con tre successi di fila), ha ceduto ai punti per 4-0 a Hurbanova nel match con in palio il titolo.
Lotta Aurora Russo conquista l’argento agli Europei U23  Godino ai piedi del podio

Oasport.it - Lotta, Aurora Russo conquista l’argento agli Europei U23. Godino ai piedi del podio

Leggi su Oasport.it

  • Lotta, Aurora Russo conquista l’argento agli Europei U23. Godino ai piedi del podio
  • Torneo mondiale di qualificazione olimpica: Aurora Russo conquista una carta per Parigi nei 57 kg
  • Olimpiadi, 13° giorno: Italvolley femminile batte la Turchia in tre set e vola in finale
  • Olimpiadi di Parigi 2024, lotta libera: arriva il pass per Emanuela Liuzzi
  • Denise Piroddu conquista l'argento ai Campionati Italiani di Lotta Libera
  • Il programma dell’8 agosto alle Olimpiadi di Parigi 2024
Approfondisci su altre fonti

  • lotta aurora russo conquistaLotta, Aurora Russo in finale agli Europei Under 23! Godino in lizza per il bronzo, 5° Piroddu - Va in archivio una terza giornata a forti tinte azzurre in quel di Tirana in occasione dei Campionati Europei Under 23 di lotta olimpica 2025. Sulle ... (oasport.it)
  • lotta aurora russo conquistaEuropei lotta U23, Aurora Russo in finale per l’oro. Laura Godino si gioca il bronzo - La giovane campionessa torinese ha conquistato una splendida finale per l’oro nei 59 kg, in programma domani sera – 11 marzo – contro l’azera Hiunai Hurbanova. Tre le vittorie che hanno garantito a Ru ... (msn.com)
  • Lotta, Campionati Italiani Assoluti 2025: presenti Abraham Conyedo, Emanuela Liuzzi ed Aurora Russo - L’Italia della lotta ha saltato la prima tappa delle Ranking ... ovvero quelli di Abraham Conyedo nello stile libero ed Emanuela Liuzzi ed Aurora Russo nella femminile. Sabato 15 febbraio ... (oasport.it)
Video Lotta Aurora