Maratona di Roma 28mila runner per un' edizione da record

AGI - Saranno almeno 28mila i partecipanti alla 30ª edizione della Maratona di Roma, la Acea Run Rome the Marathon, con partenza dai Fori Imperiali e arrivo al Circo Massimo. Gli stranieri rappresentano una larga maggioranza, con 18mila partecipanti, tra cui ben 3.800 runner provenienti dalla Francia. L'obiettivo di 30mila iscritti sembra vicino: a questa mattina il numero era di 27.354, con il termine ultimo delle iscrizioni posticipato a mercoledì. Fun run e numeri da record Oltre ai maratoneti, l'evento accoglierà altre 22mila persone iscritte alla Fun Run di 5 chilometri, che si terrà sabato 15 aprile con partenza e arrivo al Circo Massimo. Per preservare l'area, è stata predisposta una speciale pedana ecosostenibile. Lo scorso anno la Maratona aveva registrato 19mila partecipanti: questa edizione segna un record assoluto.
Maratona di Roma 28mila runner per un

Agi.it - Maratona di Roma, 28mila runner per un'edizione da record

Leggi su Agi.it

  • Maratona di Roma, 28mila runner per un'edizione da record
  • Effetto Giubileo sulla Maratona di Roma: record di iscritti e di stranieri
  • Presentata la 30esima Acea Run Rome The Marathon
  • Acea Run Rome The Marathon: attesi oltre 50mila partecipanti
  • La Maratona di Roma compie 30 anni la presentazione in Campidoglio dell' edizione 2025
  • La maratona di Roma compie 30 anni e fa il record di iscritti oltre 50 mila
Approfondisci su altre fonti

  • maratona roma 28mila runnerRecord per la maratona di Roma - L'edizione numero 30 della stracittadina all'insegna della pace e dell'amicizia. 50 mila i partecipanti. La presentazione in Campidoglio ... (rainews.it)
  • maratona roma 28mila runnerRoma: mai così tanti alla maratona - Sarà un evento record. La 30esima Acea Run Rome The Marathon si preannuncia la più partecipata di sempre in Italia con circa 28mila iscritti attesi al via domenica, ma sono previste 50mila presenze co ... (fidal.it)
  • maratona roma 28mila runnerMaratona di Roma 2025: un'edizione speciale tra Giubileo ed eventi al Circo Massimo - Il sindaco Gualtieri annuncia un'edizione speciale della Maratona di Roma 2025 con eventi unici e 100 mila visitatori attesi. (msn.com)
Video Maratona Roma