Milano attenzione nascono le ronde anti maranza

Articolo n°52 della Costituzione italiana: La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino. Da questo articolo della nostra Carta fondamentale un gruppo di non meglio identificati “giustizieri” ha preso spunto per la creazione di un “comitato anti-maranza”.Il debutto sui social è stato allo stesso tempo spaventoso e impattante. Un reel pubblicato su Instagram dalla pagina “articolo52” e intitolato «maranza viene catturato», dove un gruppo di 3 ragazzi ferma un ragazzo nordafricano accusandolo di aver rubato una collana, questi nega, ma il gruppo inizia a pestarlo intimandogli di restituire il maltolto. Il gruppo di sedicenti vigilantes ha anche pubblicato una sorta di manifesto sotto forma di post Instagram, in cui lamenta che «magistrature corrotte e sindaci negligenti hanno portato alla situazione dove chi onestamente paga le tasse viene sbeffeggiato e non tutelato», terminando il tutto con una frase che suona molto da Vecchio Testamento: «La violenza si combatte con la violenza».
Milano attenzione nascono le ronde anti maranza

Panorama.it - Milano, attenzione, nascono le ronde anti-maranza

Leggi su Panorama.it

  • Milano, attenzione, nascono le ronde anti-maranza
Approfondisci su altre fonti

  • milano attenzione nascono rondeMilano, attenzione, nascono le ronde anti-maranza - Articolo n°52 della Costituzione italiana: La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino. Da questo articolo della nostra Carta fondamentale un gruppo di non meglio identificati “giustizieri” ha ... (panorama.it)
  • Ncc al prefetto di Milano: 'I tassisti vogliono fare le ronde' - (ANSA) - MILANO, 04 FEB - "Segnalo al Prefetto le voci sempre più insistenti, diffuse anche attraverso chat di operatori, che annunciano per questo 7 e 8 febbraio 'l'organizzazione di ronde di ... (msn.com)
Video Milano attenzione