Specializzazione sostegno Indire Pizzo UIL scuola no alla specializzazione sul sostegno anche a chi ha avuto una valutazione negativa del titolo conseguito all’estero

Si è concluso il confronto tra il Ministero dell’Istruzione e le organizzazioni sindacali in merito alle bozze di decreto riguardanti i percorsi di specializzazione sul sostegno. Secondo quanto dichiarato da Paolo Pizzo della UIL scuola, il dibattito ha riguardato due proposte: una dedicata ai docenti con almeno tre anni di servizio sul sostegno nello stesso grado e l’altra rivolta a chi ha conseguito un titolo all’estero ed è in attesa di riconoscimento.L'articolo specializzazione sostegno Indire, Pizzo (UIL scuola): “no alla specializzazione sul sostegno anche a chi ha avuto una valutazione negativa del titolo conseguito all’estero” .
Leggi su Orizzontescuola.it

Potrebbe interessarti anche:

Specializzazione sul sostegno Indire - ecco il fabbisogno per Regione. La tabella ufficiale

Percorsi abilitanti e Corsi Indire - opportunità di abilitazione su materia e specializzazione sostegno. Ma i dubbi sono ancora tanti. RISPOSTE AI QUESITI

Corsi Indire per specializzazione su sostegno : i docenti esclusi per il limite di 120 giorni chiedono un secondo ciclo

  • specializzazione sostegno indire pizzoScuola, come funzionano i corsi Indire per insegnanti di sostegno - Mentre si aprono i bandi universitari per le abilitazioni prende forma la promessa del ministro Giuseppe Valditara di affiancare al Tirocinio formativo attivo un nuovo percorso di specializzazione org ... (italiaoggi.it)
  • specializzazione sostegno indire pizzoCorsi INDIRE per la specializzazione sul sostegno: l’informativa del Ministero dell’istruzione ai Sindacati - Il Ministero dell'istruzione ha incontrato i sindacati per l'informativa sui nuovi corsi INDIRE per la specializzazione dei docenti nel sostegno. Ecco tutte le novità sui percorsi formativi e cosa è m ... (ticonsiglio.com)
  • specializzazione sostegno indire pizzoCorsi INDIRE sostegno, Pittoni (Lega): “L’ente non è un’università, ma rappresenta un’opzione aggiuntiva per i percorsi” - "Indire non è un'università, di conseguenza non può erogare titoli universitari. Costituirà comunque un'ulteriore struttura a disposizione dei corsi di specializzazione dei docenti sul sostegno. Unica ... (orizzontescuola.it)
Video Specializzazione sostegno