Tangenti ai medici per certificati di morte e cremazioni 69 arresti a Napoli Blitz di Gratteri come funzionava la truffa sui defunti – Il video

certificati di morte, di trasporto cadavere, permessi per la cremazione e falsi certificati di invalidità. Documenti che i medici firmavano in cambio di pagamenti tra i 50 e i 70 euro da parte delle ditte di pompe funebri. È questa l’ipotesi degli inquirenti su quello che succedeva all’Ufficio della Asl 1 di Napoli di via Chiatamone 33. La procura indaga su almeno 300 casi nell’ufficio – che sarebbe stato frequentato (poco) anche da medici e infermieri assenteisti – su 36 ditte di pompe funebri attive nel Napoletano e su impiegati comunali dell’ufficio di stato civile. Al momento sono 69 gli indagati agli arresti, 18 in carcere e 51 ai domiciliari. Le accuse sono di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, truffa ai danni del Servizio Sanitario Nazionale, falso materiale e ideologico.
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Lecco - 15enne cieco per una rara malattia recupera la vista grazie ai medici

Papa Francesco : “Basta aggressioni ai medici - si investa nella sanità”

Ausl - la nuova direttrice : "Più sicurezza e aiuti a medici e infermieri. E servizi ai pazienti"

  • tangenti ai medici certificatiTangenti per certificati di morte, il ruolo dei dipendenti comunali: documenti falsi e soffiate sulle indagini - I carabinieri hanno ricostruito la rete del sistema mazzette sui certificati di morte; ruolo chiave dei dipendenti comunali, che avrebbero avvisato gli ... (fanpage.it)
  • tangenti ai medici certificatiTangenti per certificati di decesso e mediazione: medici e faccendieri arrestati a Napoli - Soldi per avere certificati di decesso, ma anche di trasporto del cadavere e per ottenere il via libera alla cremazione. Il tutto in un clima in cui non mancano casi di medici assenteisti. Cinquanta.. (ilmattino.it)
  • tangenti ai medici certificatiTruffa sui certificati medici dei defunti, accordo tra pompe funebri e dottori dell'Asl per le cremazioni: come funziona l'escamotage - A Napoli la smorfia la fa da padrona e il caso di cronaca che stiamo per raccontarvi non può che far venire a mente il numero 48, «O' muorto che pparla» (il morto ... (msn.com)
Video Tangenti medici