Altro che spaccature da Giorgetti a Foti governo concorde | riarmo sì ma mai a scapito di sanità e servizi Ecco come

Ok al riarmo, ma mai a scapito di sanità e servizi. Nessun finanziamento della difesa a detrimento della sanità o dei servizi pubblici. Ossia: no a spese per il riarmo che rialzino in modo oneroso il debito pubblico con rischi anche per la stabilità della zona euro. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti al question time alla Camera ha fissato i paletti sulle spese per la difesa nel quadro della proposta Rearm Europe della Commissione europea. Concetti che il titolare del dicastero dell’Economia ha chiarito anche ieri all’Ecofin nel quadro della presentazione della proposta italiana sul riarmo. E che arrivano nel giorno del via libera del Parlamento europeo al Libro Bianco sul futuro della difesa europea.Difesa, Giorgetti, no a riarmo a scapito sanità e servizi: ma il governo concorda«L’attuale panorama geopolitico è caratterizzato da forte incertezza e complessità che non possono che essere fronteggiati articolando una risposta coerente da parte degli Stati membri dell’Unione europea», ha premesso nelle risposte al Qt a Montecitorio.
Altro che spaccature da Giorgetti a Foti governo concorde |  riarmo sì ma mai a scapito di sanità e servizi  Ecco come

Secoloditalia.it - Altro che spaccature, da Giorgetti a Foti governo concorde: riarmo sì, ma mai a scapito di sanità e servizi. Ecco come

Leggi su Secoloditalia.it

  • Altro che spaccature, da Giorgetti a Foti governo concorde: riarmo sì, ma mai a scapito di sanità e servizi. Ecco come
  • Giorgetti frena sul piano von der Leyen: «Un drone non si compra al supermarket»
  • Giorgetti: 'Tagli o farò il cattivo'. Obiettivo 3 miliardi
  • Manovra, sforbiciata alle spese dei ministeri per 3 miliardi, lo spettro dei tagli lineari
  • Il gelo dei colleghi contro Giorgetti: “Non decidi tu sui tagli ai ministeri”. E Salvini: la faccia dura lasciala a Meloni
  • Manovra di bilancio, Giorgetti prepara tagli a ministeri ed enti locali: «Sono tranquillo come Pirlo in Champions»
Approfondisci su altre fonti

  • Giorgetti: riarmo non a scapito della Sanità - "Il finanziamento della difesa non potrà avvenire a scapito di settori fondamentali come Sanità e servizi pubblici". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giorgetti, al question time alla Camera. (rainews.it)
  • altro spaccature giorgetti aGiorgetti, Lega mai allineata e fastidiosa, continui a farlo - "La Lega è una specie di mosca o zanzara fastidiosa, storicamente mai allineata al politically correct, ha sempre fatto valutazioni e proposte che, ahimè, molto spesso anticipavano le situazioni che s ... (msn.com)
  • Taglio bollette di gas ed energia, Giorgetti: “Provvedimento del Governo in arrivo” - A confermarlo è il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che nel corso del Question Time in Senato ha sottolineato l’importanza di ammorbidire i prezzi dell’energia di queste ultime settimane, e ... (quifinanza.it)
Video Altro che