Dal Parlamento europeo è arrivato il via libera al piano RearmUE di Ursula

Si è conclusa senza colpi di scena la seduta del Parlamento europeo che, come da pronostico, ha approvato la risoluzione sul Libro bianco della difesa, in programma per la presentazione da parte della Commissione europea la prossima settimana.Tra le misure previste figurano indicazioni sul futuro della difesa europea, inclusi l’invito all’UE ad agire con urgenza per garantire la propria sicurezza e la richiesta di risposte ai rischi esterni “simili a quelle in tempo di guerra”. Nella risoluzione è incluso anche il discusso piano ReArm Europe, presentato da Ursula von der Leyen due giorni fa.Secondo le informazioni disponibili, la risoluzione è stata approvata con 419 voti favorevoli, 204 contrari e 46 astenuti.Dal Parlamento europeo è arrivato il via libera al piano RearmUE di UrsulaNiente da fare, invece, per l’emendamento dei Conservatori e Riformisti, presentato da tre deputati di Fratelli d’Italia, che proponeva la modifica del nome del piano da “RearmUE” a “Defend Europe”.
Dal Parlamento europeo è arrivato il via libera al piano RearmUE di Ursula

Lanotiziagiornale.it - Dal Parlamento europeo è arrivato il via libera al piano RearmUE di Ursula

Leggi su Lanotiziagiornale.it

  • Il Parlamento europeo dà l'ok al piano RearmUE di Ursula
  • Commissione Ue, via libera definitivo sui vicepresidenti: ecco come è arrivato l’ok su Raffaele Fitto e Teresa Ribera
  • Ursula Bis | L’accordo su Fitto e Ribera come vicepresidenti della Commissione europea
  • Von Der Leyen, via libera alla nuova Commissione dal Parlamento Ue: approvata la squadra con 370 sì, news in diretta
  • Nomine Ue, Pd: 'Auguri a Fitto, ma noi mai con i nazionalisti'
  • AI Act: arriva l’approvazione del Consiglio d’Europa
Approfondisci su altre fonti

  • Il Parlamento Ue ha dato il via libera alla Commissione von der Leyen "bis" con 370 voti | "Collaboreremo con gli Usa, ma nessuno deve dirci cosa fare" - Il Parlamento europeo ha dato il via libera alla nuova Commissione Ue, guidata per la seconda volta da Ursula von der Leyen. "Oggi è un bel giorno per l'Europa perché il voto mostra la tenuta ... (msn.com)
  • parlamento europeo arrivato viaVon der Leyen vuole scavalcare il Parlamento Ue per far approvare il suo piano di riarmo: “No al voto in aula, è un’emergenza” - Ha annunciato di voler ricorrere all'articolo 122 durante la conferenza dei capigruppo: "So che non vi piace, ma è il modo più veloce" ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Il Parlamento Ue ha dato il via libera di misura alla Commissione von der Leyen "bis" | L'attacco di Musk: "È antidemocratica" - Il Parlamento europeo ha dato il via libera alla nuova Commissione Ue, guidata per la seconda volta da Ursula von der Leyen.Quindi l'Ursula bis passa di misura, mai così pochi voti però (i sì ... (msn.com)
Video Dal Parlamento