Difesa Giorgetti | Il riarmo dell’Ue non vada a discapito di sanità e servizi pubblici

Giancarlo Giorgetti, ha affrontato il tema dei dazi annunciati dagli Stati Uniti su prodotti italiani nel corso del question time alla Camera, rispondendo a un’interrogazione di Italia Viva. Il ministro ha evidenziato l’incertezza che caratterizza il contesto geopolitico ed economico, affermando che «nessuno sa oggettivamente quello che ci aspetta, sicuramente è innegabile che la politica di introduzione dei dazi annunciata dall’amministrazione americana potrebbe danneggiare l’economia italiana come l’economia europea e, con un effetto a catena, il commercio globale», sottolineando come la concorrenza globale «spesso priva di regole», abbia «già penalizzato numerosi settori del sistema produttivo nazionale. Secondo il ministro «una guerra commerciale non conviene a nessuno», ma la situazione attuale potrebbe rappresentare un’opportunità per rivedere le dinamiche del commercio internazionale e per «far nascere un WTO più trasparente e a parità competitiva tra imprese».
Difesa Giorgetti |  Il riarmo dell’Ue non vada a discapito di sanità e servizi pubblici

Lettera43.it - Difesa, Giorgetti: «Il riarmo dell’Ue non vada a discapito di sanità e servizi pubblici»

Leggi su Lettera43.it

  • Giorgetti | Riarmo dell’Ue? I finanziamenti per la difesa non andranno a discapito di sanità e servizi pubblici
Approfondisci su altre fonti

  • difesa giorgetti riarmo delueDifesa, Giancarlo Giorgetti: riarmo Ue non a scapito di sanità e servizi pubblici - Il governo italiano ha messo in chiaro anche l’esigenza di evitare che il piano di riarmo Ue comporti un aumento significativo del debito pubblico per i singoli Paesi membri, il che comprometterebbe l ... (milanofinanza.it)
  • difesa giorgetti riarmo delueGiorgetti: “Riarmo dell’Ue? I finanziamenti per la difesa non andranno a discapito di sanità e servizi pubblici” - Il ministro dell'Economia ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 stelle sul piano di riarmo approvato oggi dall'Unione europea [Video] ... (ilfattoquotidiano.it)
  • difesa giorgetti riarmo delueGiorgetti si barcamena tra Meloni e Salvini sul piano di riarmo europeo - Che cosa ha detto e che cosa ha fatto capire il ministro dell'Economia, il leghista Giorgetti, alla Camera sul piano ReArm Europe ... (msn.com)
Video Difesa Giorgetti