Donne in lotta per la libertà in Iran Incontro con Zahra Toufigh

La lotta per la libertà delle Donne in Iran: questo il tema che sarà da Zahra Toufigh, giurista dell’Associazione Libere Donne Iraniane, venerdì alle 20.45, all’Auditorium Loria. ‘Iran. Apartheid di genere’ è il titolo dell’Incontro, a partecipazione gratuita e aperto a tutta la cittadinanza, dove la giurista cercherà di fare il punto su quello che è lo stato delle rivendicazioni per la libertà delle Donne nel paese, su come continuano le lotte e con quali rivendicazioni e risultati. Si parte da un tragico evento: il 13 settembre 2022 Mahsa Amini, cittadina Iraniana, fu arrestata dalla polizia religiosa della capitale Teheran, dove si trovava con la sua famiglia in vacanza, con l’accusa di non aver indossato in modo corretto l’hijab, il velo prescritto dalla legge che, dal 1981, obbliga tutte le Donne nel paese, siano esse straniere o residenti, a indossarlo.
Donne in lotta per la libertà in Iran  Incontro con Zahra Toufigh

Ilrestodelcarlino.it - Donne in lotta per la libertà in Iran. Incontro con Zahra Toufigh

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Donne in lotta per la libertà in Iran. Incontro con Zahra Toufigh
  • Lotta per la libertà delle donne in Iran, il 14 marzo a Carpi appuntamento con Zahra Toufigh
  • Iran, il velo «sconfitto»
  • Iran, la studentessa in intimo diventa simbolo della lotta per la libertà delle donne
  • Iran: il nuovo simbolo della lotta per la libertà delle donne iraniane si chiama Ahoo Daryaei
  • Blog | Iran, la rivoluzione delle donne non si arresta nonostante la repressione
Approfondisci su altre fonti

  • donne lotta liberta iranLotta per la libertà delle donne in Iran, il 14 marzo a Carpi appuntamento con Zahra Toufigh - La giurista dell’Associazione Libere Donne Iraniane, presso l’Auditorium della Biblioteca Loria, dialogherà con la giornalista Serena Arbizzi ... (sulpanaro.net)
  • donne lotta liberta iranAzar Karimi e il premio «Donna coraggiosa 2025»: «Non dimenticate la lotta delle iraniane per la libertà» - La portavoce dei«Giovani iraniani in Italia» non ha mai potuto recarsi nel Paese da cui i suoi genitori sono fuggiti perché attivisti politici contro il regime dei mullah ... (roma.corriere.it)
  • Iran, l’8 marzo di lotta di Narges Mohammadi: «Le donne faranno cadere il regime» - Il messaggio di Narges Mohammadi è chiaro: la battaglia delle donne iraniane non è solo loro. È di tutte. In questo 8 marzo, il loro esempio illumina il cammino della lotta per la libertà, ricordando ... (iodonna.it)
Video Donne lotta