Firenze dice addio a Pino Capasso ‘re dei coiffeur’

Firenze, 12 marzo 2025 – Firenze dice addio a Pino Capasso, re dei coiffeur. Avrebbe compiuto 92 anni ad aprile. Una carriera straordinaria costruita dal nulla, con l'impegno, il lavoro e la forza di volontà: dalla Campania arrivò in Toscana da solo, diciassettenne, e a Firenze aprì diversi negozi e fondò la scuola per parrucchieri che porta il suo nome e che ha formato moltissimi professionisti del settore. La sua storia è nelle sue stesse parole: "Un panchetto. un panchetto di 30 centimetri dove io, bambino, salivo per poter fare la barba ai clienti del negozio di mio padre nel Napoletano - raccontava - Erano ore tolte all'infanzia, ai giochi, agli amici, ma c'era la guerra e anche il mio contributo aiutava la famiglia. È così che cominciai la mia carriera lavorativa. Un'altra tappa fondamentale è stata quando a diciassette anni, sono venuto da solo in Toscana e ho aperto un negozio tutto mio.
firenze dice addio a pino capasso ‘re dei coiffeur

Lanazione.it - Firenze dice addio a Pino Capasso, ‘re dei coiffeur’

Leggi su Lanazione.it

  • Firenze dice addio a Pino Capasso, ‘re dei coiffeur’
  • Talmassons perde anche contro Firenze e dice addio (per ora) alla Serie A1
  • Talmassons perde anche contro Firenze e dice addio (per ora) alla Serie A1
  • Addio ad Anna Benedetti, ideatrice di “Leggere per non dimenticare”
  • Sandro Sarri dice addio al Pd. Strappo e polemica con il sindaco
  • La moda dice addio a Roberto Cavalli
Approfondisci su altre fonti

  • Firenze dice addio alle keybox, parte la rimozione forzata nel centro storico - A Firenze, la rimozione delle keybox, le cassette per le chiavi utilizzate per gli affitti brevi, è diventata realtà. Dopo l’approvazione del nuovo regolamento di polizia urbana che ne vieta l ... (informazione.it)
  • firenze dice addio aAddio a Vera Dragoni, tra i fondatori della Dc a Firenze. Aveva 107 anni - Ha voluto che l’annuncio funebre venisse pubblicato a esequie avvenute con un messaggio di gratitudine e augurio ... (msn.com)
  • Firenze, Chiesa valdese in lutto: addio a Silvia Sonelli - Era docente di diritto comparato all’Università di Modena e Reggio Emilia Firenze, 2 marzo 2025 – "Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, pianterei comunque il mio melo". (lanazione.it)
Video Firenze dice