Francia case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright

Tre organizzazioni che rappresentano editori e autori francesi hanno annunciato un’azione legale contro Meta. Al gruppo digitale di Mark Zuckerberg, che controlla fra gli altri Facebook, Instagram e WhatsApp, viene contestato l’utilizzo massiccio di opere protette da copyright senza autorizzazione. Nello specifico, l’Unione nazionale dell’editoria (Sne), l’Unione nazionale degli autori e dei compositori (Snac) e la Società delle persone di lettere (Sgdl) accusano Meta di aver utilizzato illecitamente migliaia di libri francesi per addestrare il proprio modello di intelligenza artificiale generativa Llama.Secondo il giornale La Lettre, le tre organizzazioni transalpine sono state affiancate per quasi un anno da uno studio legale nella raccolta di elementi che dimostrassero l’utilizzo di libri francesi da parte di Meta per l’addestramento di Llama.
Francia case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright

Tpi.it - Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright

Leggi su Tpi.it

  • L'associazione che rappresenta le principali case editrici francesi ha fatto causa a Meta per violazione del copyright
  • Editori francesi contro Meta per violazione del copyright
  • La casa editrice Italo Svevo alla Fiera nazionale della piccola e media editoria
  • Caffo a Più Libri Più Liberi, ancora forfait alla kermesse di Chiara Valerio dopo polemiche - LaPresse
  • Nicola Lagioia: «Vi spiego perché la letteratura ha il potere di trasformare le persone»
  • I fumetti per celebrare il Pride Month
Approfondisci su altre fonti

  • francia case editrici scrittoriFrancia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright - Tre organizzazioni che rappresentano editori e autori francesi hanno annunciato un’azione legale contro Meta. Al gruppo digitale di Mark Zuckerberg, che controlla fra gli altri Facebook, Instagram e ... (tpi.it)
  • francia case editrici scrittoriL’associazione che rappresenta le principali case editrici francesi ha fatto causa a Meta per violazione del copyright - Mercoledì SNE, l’associazione di categoria che rappresenta i principali editori francesi, ha fatto causa a Meta (la società che possiede Facebook, Instagram e WahtsApp), accusandola di aver violato le ... (ilpost.it)
  • francia case editrici scrittoriPerché le case editrici francesi hanno fatto causa a Meta? C’entrano Llama e l’AI - L'associazione di categoria degli editori francesi ha fatto causa a Meta per violazione del copyright. C'entra l'addestramento di Llama ... (startupitalia.eu)
Video Francia case