Guerra Ucraina Zelensky | Noi pronti alla tregua ora Russia risponda

Il governo ucraino ha accettato la proposta avanzata dagli Stati Uniti per una tregua di 30 giorni nel conflitto con Mosca, discussa nei recenti negoziati di pace tenutisi a Gedda, in Arabia Saudita. Ora la decisione passa al Cremlino, che dovrà esprimersi sull’eventuale accettazione del cessate il fuoco. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che non ha partecipato all’incontro, ha esortato Washington a intensificare gli sforzi diplomatici per convincere la Russia. “Devono spingere Mosca ad accettare l’accordo”, ha dichiarato il leader ucraino. Anche il presidente degli Stati Uniti ha sottolineato l’importanza di un via libera russo, anticipando un possibile colloquio con il presidente Putin nel corso della settimana.Nel frattempo, le ostilità non si fermano. La Russia ha sferrato un massiccio attacco con droni contro diverse città ucraine, colpendo in particolare Kiev, Odessa e Dnipro.
Guerra Ucraina Zelensky |  Noi pronti alla tregua ora Russia risponda

Thesocialpost.it - Guerra Ucraina, Zelensky: “Noi pronti alla tregua, ora Russia risponda”

Leggi su Thesocialpost.it

  • Guerra Ucraina-Russia, news in diretta sulla tregua: Zelensky: “Se Mosca dice no all'intesa, da USA mi aspetto misure forti”
  • Zelensky: "Noi pronti alla pace, la Russia vuole smettere di fare la guerra?"
  • Zelensky a Gedda. Ft: “Kiev vuole proporre il cessate il fuoco”
  • Guerra Ucraina - Russia, le news del 5 marzo
  • Trump-Zelensky, salta accordo minerali. Ipotesi stop aiuti militari
  • Durissimo scontro tra Trump e Zelensky, che va via. Il leader Usa: "Torni quando è pronto per pace" - Trump: voglio il cessate il fuoco in Ucraina
Approfondisci su altre fonti

  • guerra ucraina zelensky noiGuerra Ucraina, Zelensky: “Noi pronti alla tregua, ora Russia risponda” - Il governo ucraino ha accettato la proposta avanzata dagli Stati Uniti per una tregua di 30 giorni nel conflitto con Mosca, discussa nei recenti negoziati ... (thesocialpost.it)
  • guerra ucraina zelensky noiUcraina, Kiev dice sì alla tregua | I russi non chiudono | Ripristinata l'assistenza Usa, Zelensky: "Gli americani ci hanno capiti" - La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.113. Al termine dei negoziati di Gedda, in Arabia Saudita, che sono durati nove ore, Usa e Ucraina hanno dichiarato che firmeranno un accordo sui minerali delle ... (msn.com)
  • Ucraina, Zelensky: "Mosca risponda alla proposta di tregua, tutto dipende da loro ora" - "La Russia deve rispondere". Così il presidente Volodymyr Zelensky ha esortato, durante una conferenza stampa, il Cremlino ad accettare la proposta di cessate il fuoco per 30 giorni emersi dai colloqu ... (repubblica.it)
Video Guerra Ucraina