Le spie di Usa e Russia tornano a parlarsi Ecco di cosa

Dopo oltre due anni i vertici delle agenzie di spionaggio all’estero di Stati Uniti e Russia sono tornati a parlarsi. Ieri, nella stessa giornata dell’ok dell’Ucraina alla proposta statunitense di un cessate il fuoco, John Ratcliffe, direttore della Central Intelligence Agency, ha avuto un colloquio telefonato con l’omologo Sergei Naryshkin, numero uno dell’Svr. L’ultimo contatto noto tra i vertici delle due agenzie risale a novembre 2022, quando Naryshkin aveva parlato con l’allora capo di Langley, William Burns, ad Ankara, in Turchia.Ratcliffe e Naryshkin hanno “concordato un contatto regolare” tra le loro agenzie “al fine di contribuire alla stabilità e alla sicurezza internazionale, nonché a una diminuzione della conflittualità nelle relazioni tra Mosca e Washington”, riporta l’agenzia di stampa russa Tass.
Le spie di Usa e Russia tornano a parlarsi  Ecco di cosa

Formiche.net - Le spie di Usa e Russia tornano a parlarsi. Ecco di cosa

Leggi su Formiche.net

  • Le spie di Usa e Russia tornano a parlarsi. Ecco di cosa
  • Ue e Uk non si fidano più degli Usa: «Dobbiamo creare la nostra alleanza per l'intelligence. Le spie di Trump possono parlare con la Russia
  • Ue e Uk non si fidano più degli Usa: «Dobbiamo creare la nostra alleanza per l’intelligence. Le spie di Trump possono parlare con la Russia»
  • Mosca espelle due diplomatici britannici dall'ambasciata di Mosca: «Sono spie». Londra: «Calunnie»
  • Occidente e Russia, uno scambio che infonde speranza
  • Spie e Killer tornano da Putin: ecco chi sono i prigionieri russi liberati dall’Occidente
Approfondisci su altre fonti

  • spie usa russia tornanoLe spie di Usa e Russia tornano a parlarsi. Ecco di cosa - Dopo oltre due anni di silenzio, i vertici di Cia e Svr hanno ristabilito un contatto telefonico, concordando un dialogo regolare finalizzato a promuovere la stabilità internazionale e a ridurre le te ... (formiche.net)
  • spie usa russia tornanoUcraina, attesa per incontro Usa-Russia su proposta di tregua. Ripresa l’assistenza di intelligence americana, continuano gli attacchi con droni - A poche ore di distanza dall’intesa tra Stati Uniti e Ucraina, raggiunta lunedì in Arabia Saudita su una proposta di tregua di 30 giorni, sono ripartiti gli attacchi con droni. Intanto, l’assistenza d ... (ilsole24ore.com)
  • spie usa russia tornano"Due spie in ambasciata britannica a Mosca", Russia annuncia espulsione - La Russia annuncia l'espulsione di due presunte spie collegate all'ambasciata britannica a Mosca. E' stato ordinato loro di lasciare il Paese entro due settimane con l' accusa di aver fornito ... (msn.com)
Video spie Usa