L’ultimo sfregio alla memoria di Sergio Ramelli a testa in giù in una libreria Feltrinelli di Milano
“Ora alla libreria Feltrinelli in Stazione Centrale a Milano. Ci sono persone che dovrebbero vergognarsi di stare al mondo. Ma non sanno cos’è, la vergogna. Pasolini scrisse che si trattava dì razzismo: non sbagliava. Per quanto vi crediate assolti, sarete per sempre coinvolti”, è il post del giornalista e scrittore Giuseppe Culicchia, autore del libro “Uccidere un fascista. Sergio Ramelli, una vita spezzata dall’odio”: la denuncia di uno “sfregio” evidente alla memoria del giovane militante del Fronte della Gioventù di cui in questi giorni si ricordano i 50 dal suo omicidio per mano di esponenti della sinistra milanese. “Era come a Belfast. Però a Belfast si sapeva che c’era la guerra civile, e tutta la popolazione era coinvolta. Da noi c’era la guerra civile che riguardava 20mila a sinistra e mille a destra, come certificò il rapporto del prefetto Mazza.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - L’ultimo sfregio alla memoria di Sergio Ramelli: a testa in giù in una libreria Feltrinelli di Milano
- L'ultimo sfregio alla memoria di Sergio Ramelli: a testa in giù in una libreria Feltrinelli di Milano
- Delitto di Garlasco, la gioia di Feltri: "Zero prove: da sempre sono convinto dell'innocenza di Alberto Stasi"
- Riarmo della Ue, Schlein si arrende. Il Pd dilaniato dalle correnti voterà in ordine sparso: sì, no, forse...
- Sfregio alla Foiba di Basovizza: la necessità di una memoria attiva
- “Fasci appesi”: lo sfregio sulla lapide di Sergio Ramelli a Milano. Fratelli d’Italia: “Odio politico”
- "Fasci appesi": vandalizzato il murales per Sergio Ramelli
- "Fasci appesi", vandalizzato murale dedicato a Sergio Ramelli - "Lo sfregio al murales di via Paladini a Milano dedicato a Sergio Ramelli, il ragazzo ucciso nel ’75 da militanti di estrema sinistra, è un atto vile che offende non solo la sua memoria ... (msn.com)
- Torino, sfregio alla memoria: insulti davanti alla targa dell'esodo istriano - Sono le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha pronunciato per stigmatizzare l'ennesimo atto di vandalismo contro il monumento di Basovizza che ricorda le vittime delle Foibe. (informazione.it)
- Sfregio alla foiba, Mattarella: "La storia non torna indietro". Meloni: "Oltraggio" - Sono le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ... La Russa («il vile sfregio alla Foiba di Basovizza è un atto inaccettabile»). «Oltraggiare la memoria dei caduti delle ... (ilgiornale.it)
Video L’ultimo sfregio