Via libera dall’Eurocamera al piano per il ‘ReArm Europe’ dell’Unione europea

Alla votazione il testo sulla difesa è passato, 419 si, 204 contrari e 46 astenuti.Ok dall’Eurocamera con 419 voti a favore, 204 contrari e 46 astenuti al testo su Libro Bianco sul futuro della difesa europea che invita l’Ue ad agire con urgenza per garantire la propria sicurezza, chiede che le risposte ai rischi esterni siano ‘simili a quelle in tempo di guerra’ e ‘accoglie con favore il piano ReArm Europe, proposto il 4 marzo 2025 dalla presidente della Commissione’ Ursula von der Leyen. L’Eurocamera afferma che l’Ue è ora il principale alleato di Kiev in seguito ‘all’apparente cambio di posizione degli Usa’ sulla guerra di aggressione della Russia. In una risoluzione approvata mercoledì mattina con 442 voti a favore, 98 contrari e 126 astenuti, gli eurodeputati criticano fermamente la politica dell’amministrazione Trump “di rappacificarsi con la Russia” e chiedono di “aumentare in modo significativo il sostegno militare a Kiev”.
Via libera dall’Eurocamera al piano per il ‘ReArm Europe’ dell’Unione europea

Dayitalianews.com - Via libera dall’Eurocamera al piano per il ‘ReArm Europe’ dell’Unione europea

Leggi su Dayitalianews.com
  • via libera daleurocamera alVia libera dall'Eurocamera al piano per il riarmo dell'Ue con 419 sì, 204 no e 46 astenuti - Via libera dall'Eurocamera con 419 voti a favore, 204 contrari e 46 astenuti al testo su Libro Bianco sul futuro della difesa europea che invita l'Ue ad agire con urgenza per garantire la propria sicu ... (ilgiornale.it)
  • via libera daleurocamera alDdl Spazio, via libera dalla Camera con 133 sì. Il testo passa al Senato - Via libera della Camera al ddl sullo spazio. Il testo è stato approvato con 133 sì, 89 no e 2 astenuti. Il provvedimento, che riguarda la regolamentazione e lo sviluppo dell'economia dello spazio, è ... (tg24.sky.it)
  • via libera daleurocamera alVia libera della Camera al ddl spazio, va al Senato - Via libera dell'Aula alla Camera al ddl sullo spazio. Il testo è stato approvato con 133 sì, 89 no e 2 astenuti. Il provvedimento, che riguarda la regolamentazione e lo sviluppo dell'economia dello ... (ansa.it)
Video Via libera