Ance rigenerazione urbana e transizione ecologica | il futuro dell’edilizia passa da Bergamo

Bergamo. Dal 20 al 23 marzo, la Fiera di Bergamo ospiterà Fiera Edil 2025, appuntamento di riferimento per il settore delle costruzioni. L’evento rappresenta un’occasione per imprese, professionisti ed enti pubblici di confrontarsi sulle nuove frontiere della sostenibilità, dell’innovazione e della rigenerazione urbana. Uno dei momenti più attesi della fiera sarà la presentazione della ricerca “Bergamo e i suoi territori – Processi di rigenerazione urbana e sviluppo sostenibile”, commissionata da Ance Bergamo a Scenari Immobiliari. Lo studio – che verrà illustrato nel convegno inaugurale di giovedì 20 marzo, dalle ore 10 alle 12 presso la Sala Caravaggio, con la partecipazione di esperti del settore e rappresentanti istituzionali – analizza le prospettive per il rinnovamento del patrimonio edilizio, l’efficienza energetica e le politiche di sviluppo urbano.
Ance rigenerazione urbana e transizione ecologica |  il futuro dell’edilizia passa da Bergamo

Bergamonews.it - Ance, rigenerazione urbana e transizione ecologica: il futuro dell’edilizia passa da Bergamo

Leggi su Bergamonews.it

  • Ance, rigenerazione urbana e transizione ecologica: il futuro dell’edilizia passa da Bergamo
  • Ance Sicilia: Salvo Russo è il nuovo presidente, Irene Ricciardello tra i vice
  • La posizione Ance sulla rigenerazione urbana
  • Palermo - Salvo Russo nuovo presidente di Ance Sicilia
  • "Per l’edilizia del futuro servono leggi aggiornate"
  • Rugna (Ance Calabria) all’Unical: “Si intraprendano azioni mirate per rafforzare le politiche di rigenerazione urbana"
Approfondisci su altre fonti

  • ance rigenerazione urbana transizioneAnce Sicilia, l’imprenditore Salvo Russo è stato eletto nuovo presidente - PALERMO – Salvo Russo, 56 anni, di Bagheria, Amministratore unico e direttore tecnico della Icored, è il nuovo presidente di Ance Sicilia. Lo ha eletto oggi all’unanimità l’Assemblea dell’associazione ... (msn.com)
  • ance rigenerazione urbana transizioneAnce Sicilia, Salvo Russo eletto presidente all'unanimità: "Il settore edile va incontro a sfide impegnative" - L'amministratore unico e direttore tecnico della Icored prende il posto di Santo Cutrone. Designata una squadra di sei vicepresidenti, fra cui due donne. "Giovani, formazione, sicurezza e servizi alle ... (palermotoday.it)
  • Rinnovati i vertici di Ance Sicilia, Paolo Augliera nominato vice presidente con la delega al partenariato pubblico-privato - Salvo Russo è il nuovo presidente di Ance Sicilia, eletto all'unanimità dall'Assemblea, con una squadra di vicepresidenti. (siracusanews.it)
Video Ance rigenerazione