Covid 5 anni dopo in piazza Maggiore un lenzuolo lungo 100 metri con i nomi delle vittime
Bologna, 13 marzo 2025 - Tante iniziative anche a Bologna per la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, in programma da domenica 16 a martedì 18 marzo. Nella sala stampa di Palazzo d’Accursio sono intervenuti l’assessora allo sport e al bilancio Roberta Li Calzi, Paolo Pandolfi, direttore del dipartimento sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Stefano Durante, direttore assistenziale del Policlinico Sant’Orsola, e Roberto Pignoni della Croce Rossa italiana. Al termine della conferenza, sono stati scritti i primi nomi delle vittime sulla tela che verrà esposta in piazza Maggiore martedì 18 marzo. Le iniziative: in piazza un lenzuolo di 100 metri con i nomi delle vittime Si partirà domenica 16 marzo in piazza Maggiore dalle 9 alle 18 dove le istituzioni, gli operatori sanitari e i cittadini sono invitati a partecipare per scrivere su una tela di 100 metri i nomi delle vittime della pandemia.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Covid 5 anni dopo: in piazza Maggiore un lenzuolo lungo 100 metri con i nomi delle vittime
Potrebbe interessarti anche:
Covid - 5 anni fa Italia chiusa per il lockdown. Gli scienziati : "Era l'unica soluzione”
- Il Covid 5 anni dopo, quale Europa (e quale Pd), la purga dei militari trans, il capitale umano
- Regno Unito, commemorazioni dopo 5 anni dall'inizio della pandemia di Covid
- Pandemia 5 anni dopo, il ruolo fondamentale degli infermieri
- Covid, cosa resta 5 anni dopo? Le mascherine, il piano pandemico anti-Dpcm e i morti non contati
- 9 marzo, cinque anni dopo: in 10 grafici ecco come il lockdown ci cambiò la vita
- Covid, 5 anni dopo il lockdown. Sabato la camminata in memoria delle vittime
-
Covid, in un biennio la pandemia ci ha rubato 16,8 milioni di anni - Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista PLOS Medicine. Più della metà sarebbero stati vissuti senza disabilità e in modo indipendente ... (repubblica.it)
- Covid, cosa resta 5 anni dopo? Le mascherine, il piano pandemico anti-Dpcm e i morti non contati - Solo dopo 3 anni, il 5 maggio 2023, l'Oms dichiarerà ufficialmente ... il primo riferimento sono i 197.536 decessi ufficiali per Covid (come da referti medici e schede ospedaliere). (ilsole24ore.com)
-
Pandemia 5 anni dopo, il ruolo fondamentale degli infermieri - è difficile parlare delle prime settimane della Pandemia da fine febbraio al fatidico 18 marzo 2020.Confusione e paura sono le prime parole che ricordo soprattutto per noi personale sanitario (Infermi ... (quotidianosanita.it)
Video Covid anni