Docenti di sostegno scelti dai genitori è scontro tra famiglie e sindacati I bisogni degli studenti più importanti dei diritti di graduatoria
Potrebbe interessarti anche:
Docenti di sostegno confermati dai genitori - Gilda e CGIL impugnano il provvedimento. FISH : “Contrari a iniziativa legale - è una risposta concreta al principio di continuità didattica”
Il Decreto Ministeriale n. 32 del 26 febbraio 2025, relativo alla continuità didattica per i docenti a tempo determinato su posto di sostegno per l’anno scolastico 2025/2026, è stato impugnato ...
Scuola - insegnanti di sostegno scelti dai genitori. I sindacati fanno ricorso al Tar : «Privatizza una figura pubblica»
Una decisione attesa, discussa, poi accolta con sollievo da molte famiglie di studenti con disabilità. Ma i sindacati hanno mantenuto la promessa: il decreto del ministero dell’Istruzione e del ...
Docenti sostegno - Serafini (Snals) : “Aspettative genitori non possono mettere in discussione i diritti dei precari e la libertà d’insegnamento”
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato, il 30 gennaio scorso, alle organizzazioni sindacali, la bozza di decreto che disciplina le previsioni contenute nell’art 8 del DL 71/2024 ...
- Docenti di sostegno scelti dai genitori, è scontro tra famiglie e sindacati: «I bisogni degli studenti più importanti dei diritti di graduatoria
- Conferma del docente di sostegno scelto dalle famiglie: in arrivo il decreto ministeriale
- Docenti di sostegno scelti dalle famiglie, la norma si attuerà nel 2025. Anief soddisfatta metà: “Dopo lo slittamento ci aspettiamo lo stralcio della norma”
- Docenti sostegno scelti dai genitori, siamo alla chiamata diretta delle famiglie. No dei sindacati: trattati come 'badanti', perché non assumerli da Gps?
- Scuola, i genitori di figli con disabilità potranno confermare gli insegnanti di sostegno
- Scuola: “Docenti di sostegno scelti dalle famiglie, il Ministero tradisce merito e competenza”
-
Supplenti sostegno confermati su scelta famiglie, per Anief è incostituzionale: “Chi insegna, non fa il badante” - “Sulla scelta dei docenti di sostegno precari da parte delle famiglie degli alunni con disabilità l’amministrazione scolastica ... (orizzontescuola.it)
-
Docenti di sostegno confermati su richiesta delle famiglie: le novità per l’anno scolastico 2025/2026 - Grazie alla nuova legge n. 106/2024, i docenti di sostegno a tempo determinato potranno essere confermati sul medesimo posto, garantendo la continuità educativa e didattica per gli alunni disabili, su ... (tecnicadellascuola.it)
-
Conferma dei docenti di sostegno su richiesta delle famiglie: pubblicato il decreto ministeriale - Un provvedimento che viola la trasparenza delle procedure, introduce forti elementi di discrezionalità e subordina la libertà di insegnamento al gradimento delle famiglie ... (flcgil.it)