Dopolavoro ferroviario | Giusta la riqualificazione Ma va fatta in modo serio

di Mariateresa Mastromarino Ci sono speranza e aspettative alte per l’acquisizione da parte del Comune del Dopolavoro ferroviario, ma "la riqualificazione va fatta davvero e non deve cambiare l’anima del Dlf". Dove, già di prima mattina, c’è un costante via vai di gente, soprattutto giovane: c’è chi sceglie il Dlf per studiare all’aria aperta, mentre altri decidono di fare colazione insieme con dei gruppetti di amici; i più adulti, invece, si fermano a guardare l’Arena Puccini e nel frattempo continuano a passeggiare tra i campi sportivi. E tutti - o quasi - sono a conoscenza della grande novità che vede l’amministrazione scendere in campo con l’acquisto dell’area, a cui sarà destinato un progetto di riqualificazione e ristrutturazione. Un piano che fa ben sperare, ma su cui "dovranno lavorare seriamente", dicono in coro residenti e fruitori.
Dopolavoro ferroviario |   Giusta la riqualificazione  Ma va fatta in modo serio

Ilrestodelcarlino.it - Dopolavoro ferroviario: "Giusta la riqualificazione. Ma va fatta in modo serio"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Dopolavoro ferroviario: "Giusta la riqualificazione. Ma va fatta in modo serio"
  • Patto tra Comune e Ferrovie dello Stato per la riqualificazione della stazione
Approfondisci su altre fonti

  • Bologna, il Comune compra il Dopolavoro ferroviario investendo 2,2 milioni di euro: «Ecco come diventerà in due anni» - Il Dopolavoro Ferroviario di via Serlio è ora di proprietà ... 2,2 per l’acquisto, 6,5 per la riqualificazione dell’area vincolata e il resto per altre voci di spesa (progettazione, azioni ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • Lepore investe sul Dopolavoro ferroviario: 11 milioni per rilanciarlo e cantieri entro fine anno - BOLOGNA – «È un fatto storico: la prima delibera relativa al Dopolavoro ferroviario risale al ... il restauro della fontana centrale, la riqualificazione degli spazi aperti e la sistemazione ... (bologna.repubblica.it)
  • Dopolavoro ferroviario al Comune di Bologna: via ai lavori a fine 2025 - Bologna, 21 febbraio 2025 – Il Dopolavoro ferroviario diventerà del Comune ... e della fontana posta sull’asse monumentale; la riqualificazione degli spazi aperti (pavimentazione, aree ... (msn.com)
Video Dopolavoro ferroviario