La commedia delle facce in scena al teatro Pietro Aretino
Arezzo, 13 marzo 2025 – Una commedia cinquecentesca, cinque attori e tante storie intrecciate. Sabato 15 marzo, alle 21.00, il teatro Pietro Aretino aprirà il sipario per “La commedia delle facce”, con un viaggio indietro nei secoli in cui gli spettatori saranno immersi in un’atmosfera ricca di ironia, travestimenti, giochi di parole, truffe e burle motivati dalla volontà di regalare risate e buonumore. Lo spettacolo è stato scritto e diretto da Uberto Kovacevich, maestro della Libera Accademia del teatro e tra i principali interpreti della scrittura teatrale comica in terra d’Arezzo, che condividerà il palcoscenico con Marco Benelli, Carlotta Mangione, Giulia Rupi e Riccardo Valeriani. “La commedia delle facce”, ambientata in una città toscana del rinascimento, propone i personaggi classici della commedia cinquecentesca rivisitati e rinfrescati in chiave naif tra la bella signora di mezza età attaccata al denaro, il giovane innamorato non corrisposto, l’anziano ricco e squilibrato, la serva scaltra e presuntuosa, il servo furbo ma solo per pochi minuti al giorno.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - “La commedia delle facce” in scena al teatro Pietro Aretino
- “La commedia delle facce” in scena al teatro Pietro Aretino
- "La Grande Magia" di Eduardo De Filippo in scena dal 28 al 30 gennaio con Natalino Balasso e Michele Di Mauro
- Fabio Canino e Andrea Muzzi in scena al Teatro Puccini con "Ma cosa ha in testa?!"
- Al Teatro Biondo di Palermo La grande magia: inganni e colpi di scena nella commedia più divertente di Eduardo De Filippo
- Io, Petrolini: al Teatro Boni di Acquapendente la storia umana e artistica di un gigante dello spettacolo
- Fly Me to the Moon è una commedia svelta, dal romanticismo intelligente e con una gran protagonista
- Festival ComeDì in scena al TRAM - Sotto la guida del suo fondatore e organizzatore Antonio Rao Gargiulo, il ComeDì, festival internazionale di Commedia dell’Arte, è lieto di annunciare la sua nuova edizione intitolata ‘Mascherata ... (expartibus.it)
- “La Mandragola”: la commedia in scena al Teatro degli Unanimi - Prossimo spettacolo è “La Mandragola”, capolavoro di Niccolò Machiavelli, portato in scena dalla compagnia Stivalaccio Teatro. È previsto un doppio appuntamento al Teatro degli Unanimi di ... (grossetonotizie.com)
- Campi, 'Desmond' e 'Ciarlatani' in scena al Teatrodante - venerdì 7 e sabato 8 marzo alle ore 21 andrà in scena "Desmond", scritto e diretto da Andrea Bruni, una pièce originale che intreccia commedia farsesca e atmosfere gotiche, con Nicola Pecci ... (lanazione.it)
Su di noi, la nostra storia, il tour mondiale di Pupo per i 50 anni di carriera al Mengo lanazione.it
Percorso ciclabile lungo il fiume, in 15 giorni prevista la riapertura della variante ferraratoday.it
Bisseck convocato, parla Nagelsmann: «Scelto qualità e motivazione!» inter-news.it
Abusivismo edilizio, i Carabinieri denunciano 50enne anteprima24.it
Shaila e Chiara infastidite da Helena e Javier al GF: “Stanotte, un concerto. Chiudono le porte per ... fanpage.it
50 anni fa l’aggressione a Sergio Ramelli, Valditara contestato a Milano lapresse.it
Viene travolto da un camion in Tunisia mentre è in vacanza con gli amici in moto: morto Lino Massara fanpage.it
Percorso ciclabile lungo il fiume, in 15 giorni prevista la riapertura della variante ferraratoday.it
Bisseck convocato, parla Nagelsmann: «Scelto qualità e motivazione!» inter-news.it
Abusivismo edilizio, i Carabinieri denunciano 50enne anteprima24.it
Shaila e Chiara infastidite da Helena e Javier al GF: “Stanotte, un concerto. Chiudono le porte per ... fanpage.it
50 anni fa l’aggressione a Sergio Ramelli, Valditara contestato a Milano lapresse.it
Viene travolto da un camion in Tunisia mentre è in vacanza con gli amici in moto: morto Lino Massara fanpage.it
Video commedia delle