Nuovo caso di corruzione al Parlamento Ue | indagati lobbisti di Huawei

L’ombra di un Nuovo “Qatargate” si addensa sul Parlamento europeo. La giustizia belga sospetta che i lobbisti dell’azienda cinese Huawei abbiano corrotto una quindicina di eurodeputati. La Polizia giudiziaria federale ha effettuato stamane 21 perquisizioni. Lo riportano i quotidiani belgi Le Soir e Knack e la piattaforma di giornalismo investigativo ‘Follow The Money‘, citando informazioni della Procura federale belga. Dopo diversi mesi di indagini, i tribunali hanno arrestato diversi lobbisti che lavorano per il colosso cinese delle telecomunicazioni Huawei. Perquisizioni in Belgio e PortogalloAll’alba un centinaio di investigatori della polizia giudiziaria federale, su ordine del giudice istruttore finanziario e della procura federale, hanno perquisito 21 indirizzi nella regione di Bruxelles, nelle Fiandre, in Vallonia e anche in Portogallo, riportano i tre media.
Nuovo caso di corruzione al Parlamento Ue |  indagati lobbisti di Huawei

Lapresse.it - Nuovo caso di corruzione al Parlamento Ue: indagati lobbisti di Huawei

Leggi su Lapresse.it

  • Borsa: Europa riduce i cali, a Milano (-0,2%) salgono Nexi e Leonardo
  • VIDEO Argentina, violenti scontri tra polizia e manifestanti a Buenos Aires - LaPresse
  • Inchieste urbanistica Milano, Oggioni non risponde al gip. Bardelli rassegna le dimissioni
  • VIDEO In Myanmar i devoti indù camminano sui carboni ardenti - LaPresse
  • Newsletter n. 24 del 20 novembre 2024
  • Ucraina. Consulenti francesi e corruzione: un nuovo scandalo scuote la credibilità del Paese
Approfondisci su altre fonti

  • nuovo caso corruzione alNuovo caso di corruzione al Parlamento Ue: indagati i lobbisti di Huawei - L’ombra di un nuovo “Qatargate” si addensa sul Parlamento europeo. La giustizia belga sospetta che i lobbisti dell’azienda cinese Huawei abbiano corrotto una quindicina di eurodeputati. La Polizia giu ... (msn.com)
  • nuovo caso corruzione alNuovo scandalo corruzione in Ue: arrestati lobbisti Huawei per corruzione nei confronti di europarlamentari. C’è anche un italiano - Una maxi operazione ha portato a perquisizioni in 21 indirizzi nella regione di Bruxelles, nelle Fiandre, in Vallonia e anche in Portogallo ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Nuovi sviluppi nell’inchiesta Sogei: arresti e perquisizioni collegati al caso di corruzione - Le indagini hanno rilevato attività di corruzione e turbativa della libertà degli incanti, grazie a denunce e testimonianze raccolte da vari enti governativi, tra cui il Ministero dell’Interno e il ... (gaeta.it)
Video Nuovo caso