Piano Mattei il vice ministro Edmondo Cirielli illustra le opportunità
Tempo di lettura: 2 minutiA Palazzo San Domenico, in Piazza Guerrazzi di Benevento, il vice ministro degli Affari Esteri per le cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli, ha presentato al pubblico sannita il Piano Mattei, ovvero il protocollo d’intervento di politica per l’internazionalismo nel continente africano elaborato dal Governo Meloni e sostenuto dalla stessa Presidente del Consiglio in tutte le sedi diplomatiche per favorire dinamiche di sviluppo territoriale, anche attraverso la cooperazione, per alcuni Paesi africani e per l’area Mediterranea.Tutto il ‘Sistema Italia’, secondo l’esponente politico salernitano, deve partecipare al Progetto fortemente voluto da Giorgia Meloni e che coinvolge le Istituzioni europee in una coraggiosa e lungimirante iniziativa politica. Solo a queste condizioni, secondo il vice ministro, l’Europa può qualificarsi come Soggetto politico internazionale e non destinarsi al fallimento.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Piano Mattei, il vice ministro Edmondo Cirielli illustra le opportunità
- Piano Mattei, il vice ministro Edmondo Cirielli illustra le opportunità
- Il Piano Mattei e la sua importanza. Il viceministro Cirielli all’Unisannio (VIDEO E FOTO)
- Intervento del Vice Ministro Cirielli alla Riunione Annuale dei Direttori AICS
- Piano Mattei. Il Vice Ministro Cirielli a San Bartolomeo in Galdo. Agostinelli: “Onorati di ospitare un confronto del genere. Attueremo strategie concrete per le istanze del territorio”.
- Cooperazione internazionale, presidente Fontana: modello lombardo vincente
- Il Piano Mattei leva per l'imprenditoria in Africa
- Il Piano Mattei : all'Unisannio il viceministro Cirielli - (msn.com)
- Il vice ministro Cirielli agli imprenditori di Confimi Apindustria Verona: «Fare sistema per cogliere opportunità in nuovi mercati» - (giornaleadige.it)
- Africa, il futuro della cooperazione tra la diplomazia e il sistema imprese - (giornaleadige.it)
Video Piano Mattei