Piazza Affari chiude in calo | Ftse Mib perde lo 08% influenzato dalla politica dei dazi USA

Piazza Affari chiude la seduta in calo, al pari delle altre Borse europee, preoccupate per la politica dei dazi del presidente americano, Donald Trump, che oggi ha minacciato di imporre tariffe del 200% sugli alcolici europei nel caso in cui la Ue non ritirasse i dazi sul whiskey Usa. Il Ftse Mib ha perso lo 0,8%, a 37.999 punti, appesantito dalle vendite su Campari (-4,3%), seguita da Saipem (-3,4%), Moncler (-2,7%), Stm (-2,6%), Buzzi (-2,3%) e Stellantis (-2,3%). Male anche le banche con Fineco (-1,9%), Unicredit (-1,7%) e Popolare di Sondrio (-1,6%). Dall'altra parte del listino si mettono in luce Nexi (+2,2%), Tim (+2,1%) e Mps (+1,9%), in controtendenza rispetto al settore del credito. Banco Bpm termina in flessione dello 0,5%, in attesa del via libera Consob all'opa su Anima, invariata.
Piazza Affari chiude in calo |  Ftse Mib perde lo 08% influenzato dalla politica dei dazi USA

Quotidiano.net - Piazza Affari chiude in calo: Ftse Mib perde lo 0,8% influenzato dalla politica dei dazi USA

Leggi su Quotidiano.net

  • Borse oggi in diretta | Piazza Affari chiude in rosso (-1,4%). Male Stellantins e Campari, sale Leonardo
  • Borsa di Milano in calo del 0,9%, auto in difficoltà, Generali in ripresa
  • Borsa: Milano chiude in calo, Ftse Mib -0,95%
  • Borsa, Trump pesa sull'Europa. Piazza Affari chiude in calo: Leonardo corre sulle voci di riarmo
  • Il FTSEMib chiude con un calo di mezzo punto percentuale
  • Borsa: Milano chiude in calo con Campari e Saipem, bene Nexi
Approfondisci su altre fonti

  • piazza affari chiude caloBorsa: Milano chiude in calo (-0,8%) - Chiusura in calo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in flessione dello 0,8% a 37.999 punti. (ANSA). (ANSA) ... (ansa.it)
  • piazza affari chiude caloPiazza Affari chiude in rialzo: Ftse Mib a 38.397 punti, Saipem e Prysmian brillano - Piazza Affari guida l'Europa con un rialzo dell'1,61%. Saipem, Prysmian e Buzzi in evidenza, calo per Amplifon e Campari. (msn.com)
  • piazza affari chiude caloPiazza Affari chiude in calo: Pirelli e Leonardo in controtendenza - Piazza Affari chiude in negativo. Pirelli e Leonardo guadagnano, mentre Prysmian e Ferrari trascinano il listino in basso. (msn.com)
Video Piazza Affari