Referti degli esami istologici in ritardo all’Asp di Trapani | la Procura scopre altri trenta casi

Un ingrossamento della tiroide. Per questo una donna di 44 anni di Trapani, lo scorso 15 maggio, si era sottoposta a un esame. Il referto con l’esito, però, le è arrivato solo lo scorso 7 marzo: “Il lobo sinistro è caratterizzato diffusamente dalla presenza di multipli noduli a margini netti colloido-cistici, confluenti con aree emorragiche”, si legge. Il suo caso è solo uno dei trenta scoperti nelle ultime settimane, dopo la denuncia presentata alla Procura di Marsala da Maria Cristina Gallo che ha ricevuto l’esito del suo esame istologico dopo otto mesi e dopo aver sviluppato metastasi. L’ufficio guidato da Fernando Asaro ha aperto un’inchiesta partendo proprio dalla sua vicenda, ricostruendo poi tutte le altre. Nel frattempo anche la politica si è mossa: dopo una ricognizione con i vertici dell’Asp di Trapani, il governatore Renato Schifani ha deciso di affiancare loro l’assessorato alla Salute, di fatto commissariando l’azienda ospedaliera.
Referti degli esami istologici in ritardo all’Asp di Trapani |  la Procura scopre altri trenta casi

Ilfattoquotidiano.it - Referti degli esami istologici in ritardo all’Asp di Trapani: la Procura scopre altri trenta casi

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • Referti degli esami istologici in ritardo all’Asp di Trapani: la Procura scopre altri trenta casi
  • A Trapani oltre 3mila referti in ritardo. Una paziente malata di cancro ha atteso 8 mesi
  • Altro caso istologico in ritardo: referto dopo 5 mesi, denuncia in procura
  • Referti in ritardo, Nino Oddo: «Ho ricevuto l'esame istologico dopo 6 mesi»
  • Cancro in metastasi per ritardo referto istologico, il Ministero scrive alla Regione
  • Trapani, l’odissea degli esami istologici tra denunce e indagini
Approfondisci su altre fonti

  • referti esami istologici ritardoReferti in ritardo, Nino Oddo: «Ho ricevuto l'esame istologico dopo 6 mesi» - «Stamane dopo circa 6 mesi ho avuto l’esito della mia biopsia al colon. Ovviamente, tenuto conto che ho già avuto asportato un tumore 15 mesi fa ero in ansia. Fortunatamente è andata bene, non era una ... (msn.com)
  • Palermo, ritardi per gli esami istologici: informato anche il livello politico - Il ritardo della consegna degli esami istologici riguarda un paziente di 68 anni malato di tumore e poi morto, che attese l'esito per 5 mesi ... (msn.com)
  • referti esami istologici ritardoReferti degli esami istologici in ritardo, l’Asp di Trapani non aveva mai informato la Regione: Schifani la “commissaria” - Dopo avere convocato il direttore generale Ferdinando Croce, il presidente della Regione deciso di affiancare l’assessorato alla Salute ai vertici dell’Asp L’ Asp di Trapani non aveva mai informato l’ ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Referti degli